Komm mir nicht nach

GERMANIA 2011
Un pericoloso violentatore si aggira per la Selva di Turingia, una regione mitica piena di leggende e superstizioni. La psicologa della polizia, Johanna, viene inviata nella Turingia insieme a una coppia di amici, Vera e Bruno, che hanno vissuto in questa regione per diverso tempo. Vecchie storie e vecchi sentimenti vengono a galla: le due donne scoprono che, dieci anni prima, a Monaco, erano entrambe innamorate dello stesso uomo, nello stesso periodo, all'insaputa l'una dell'altra.
SCHEDA FILM

Regia: Dominik Graf

Attori: Jeanette Hain - Johanna, Susanne Wolff - Vera, Misel Maticevic - Bruno, Malou - Lucinda, Lisa Kreuzer - Madre di Johanna, Rüdiger Vogler - Padre di Johanna, Anja Schiffel - Alina, Frank Kessler - Jürgen, Philipp Öhme - Frank, Eberhard Kirchberg - Kreil, Timo Jacobs - René, Magdalena Helmig - Giovane poliziotta, Michael Wächter - Page

Sceneggiatura: Markus Busch, Dominik Graf

Fotografia: Michael Wiesweg

Montaggio: Claudia Wolscht

Scenografia: Claus-Jürgen Pfeiffer

Costumi: Barbara Grupp

Altri titoli:

Dreileben - Don't Follow Me Around

Dreileben - Komm mir nicht nach

Durata: 88

Colore: C

Genere: DRAMMATICO FILM TV

Specifiche tecniche: SUPER16, HDCAM, 16:9

Produzione: BURKERT BAREISS PRODUKTION PER TV-60FILM, ARD DEGETO FILM

NOTE
- IL FILM FA PARTE DEL PROGETTO "DREILEBEN" NATO NEL 2008 DALL'IDEA DEI REGISTI CHRISTIAN PETZOLD, DOMINIK GRAF E CHRISTOPH HOCHHÄUSLER DI RACCONTARE TRE STORIE CHE SI SVOLGONO NELLA CITTADINA DI DREILEBEN E CHE RUOTANO TUTTE ATTORNO ALLO STESSO FATTO DI ATTUALITA': LA FUGA DI UN PERICOLOSO CRIMINALE DALLA CUSTODIA DELLA POLIZIA.

- PRESENTATO AL 61. FESTIVAL DI BERLINO (2011) NELLA SEZIONE 'FORUM'.