Il momento di uccidere

ITALIA 1967
Due pistoleri, Lord e Bull, giungono in una cittadina del West, chiamati dal giudice Warren per una delicata missione. Si tratta di ritrovare 500.000 dollari in oro, appartenenti alla confederazione del Sud e nascosti nella zona da un colonnello sudista morto nello sforzo di difenderli dai nordisti. Al ritrovamento del tesoro è interessata anche la potente famiglia Forrester, parente del colonnello defunto, la quale, con l'aiuto di una banda di fuorilegge, tenta di ostacolare le ricerche dei due pistoleri. Lord e Bull coinvolti in dure lotte e imboscate, alla fine riescono nel loro intento, annientando la banda dei fuorilegge e smascherando una sedicente figlia del colonnello defunto che aveva tentato di impadronirsi del tesoro.
SCHEDA FILM

Regia: Giuliano Carnimeo

Attori: George Hilton - Lord, Walter Barnes - Bull, Horst Frank - Jason, Loni von Friedl - Regina, Rudolf Schündler - Warren, Remo De Angelis - Dago, Giorgio Sammartino - Trent, Carlo Alighiero - Forrester, Arturo Dominici, Ugo Adinolfi, Renato Romano

Soggetto: Enzo G. Castellari, Tito Carpi

Sceneggiatura: Francesco Scardamaglia, Bruno Leder, Tito Carpi

Fotografia: Stelvio Massi

Musiche: Francesco De Masi

Montaggio: Ornella Micheli

Scenografia: Alberto Boccianti

Costumi: Enzo Bulgarelli

Altri titoli:

Le moment de tuer

The Moment of Killing

The Moment to Kill

Django - Ein Sarg voll Blut

Durata: 92

Colore: C

Genere: WESTERN

Specifiche tecniche: TECHNISCOPE TECHNICOLOR

Produzione: P.C.E. (PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE EUROPEE), EURO INTERNATIONAL FILM (ROMA) TERRA FILMKUNST(BERLINO)

Distribuzione: EURO INT. FILM

NOTE
TITOLO IN FRANCIA: LE MOMENT DE TUER.
CRITICA
"La ricerca di un ingente carico d'oro è solo un pretesto per gli autori di questo ennesimo western all'italiana, per giungere ad effetti di sadismo e per scoprire nuovi motivi di violenza senza la preoccupazione di evitare incongruenze, assurdità e banalità. Caricata come sempre l'interpretazione." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 65, 1968)