Il cow boy con il velo da sposa

The Parent Trap

USA - 1961
In un campeggio alpino si incontrano per la prima volta due ragazze quattordicenni, che si assomigliano come due gocce d'acqua. Scoprono di essere sorelle: una vive con il padre che l'altra non conosce; e l'altra con la madre che la prima non ha mai visto. Alla fine delle vacanze, decidono di prendere l'una il posto dell'altra nelle rispettive famiglie e di adoperarsi per riunire i propri genitori. Ma il padre delle ragazze sta per sposarsi di nuovo; donde l'urgenza di convocare la madre presso la casa paterna. La nuova fidanzata è troppo interessata ai quattrini del maturo promesso sposo, e le figlie mettono in opera tutto il loro talento estroso per richiamare questi al suo dovere. Alla fine, dopo essere riuscite a cacciare di casa l'intrusa, le due ragazze vedono coronato il loro sogno con papà e mamma di nuovo riconciliati.

CAST

NOTE

- CANDIDATO ALL'OSCAR 1962 PER MIGLIOR MONTAGGIO E SUONO (ROBERT O. COOK).

CRITICA

"E' una commedia piacevole, arricchita dalla felice interpretazione della protagonista, nella doppia parte delle due sorelle. Il racconto qualche volta eccede nel toccare le corde del sentimento: ma, nel complesso, è tenuto con discrezione in equilibrio fra la lacrima e il sorriso. Tecnicamente corretto, è un film medio di buona qualità." ('Segnalazioni cinematografiche', vol, 52, 1962)

"Commedia conformista in stile Disney, dove tutto si risolve con un colpo di bacchetta magica. Magari le cose andassero così anche nella realtà. Gli attori, comunque, offrono qualche garanzia." (Magazine tv, Onda tv)

"Spassosa commedia disneyana." (Tv Radiocorriere)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy