I ragazzi di Camp Siddons

Follow Me, Boys!

USA 1966
Durante una tournée, Lemuel Siddons, jazzista girovago, decide di cambiare vita e di fermarsi a vivere nella cittadina in cui il suo gruppo si è appena esibito. Trovato lavoro come commesso, conosce Vida Downey, la cassiera della banca locale e se ne innamora. Desideroso di fare colpo su di lei e sui suoi nuovi concittadini, Lem organizza un gruppo scout, diventando in breve tempo l'idolo di tutti i ragazzi del luogo. Quando, dopo le nozze, Vida scopre di non poter avere figli, lei e Lem decidono di adottare Whitey, uno dei loro piccoli scout rimasto orfano. Anni dopo, sarà proprio lui, diventato medico, a dover comunicare a suo padre adottivo che il suo cuore non è più in grado di sopportare le marce forzate a capo del suo gruppo di scout. A malincuore, Lem dovrà rinunciare al suo incarico, ma nessuno si dimenticherà di lui.
SCHEDA FILM

Regia: Norman Tokar

Attori: Fred MacMurray - Lemuel Siddons, Vera Miles - Vida Downey, Lillian Gish - Hetty Seibert, Charles Ruggles - John Everett Hughes, Elliott Reid - Ralph Hastings, Kurt Russell - Whitey, Luana Patten - Nora White, Ken Murray - Melody Murphy, Donald May - Edward White Jr., Sean McClory - Edward White Sr., Steve Franken - Tenente, Parley Baer - Il maggiore

Soggetto: MacKinlay Kantor - libro

Sceneggiatura: Louis Pelletier

Fotografia: Clifford Stine

Musiche: George Bruns

Montaggio: Robert Stafford

Scenografia: Carroll Clark, Marvin Aubrey Davis

Arredamento: Emile Kuri, Frank R. McKelvy

Costumi: Bill Thomas

Effetti: Eustace Lycett

Altri titoli:

On My Honor

Durata: 107

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: PANORAMICA, TECHNICOLOR

Tratto da: libro "God and My Country" di MacKinlay Kantor

Produzione: WALT DISNEY PRODUCTIONS

Distribuzione: DCI - WALT DISNEY HOME VIDEO

CRITICA
"Il film, gradevole nel complesso, nonostante alcuni squilibri del racconto, offre momenti di delicata poesia e validi suggerimenti psicologici". ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 64, 1968)