23

GERMANIA 1998
Karl e David sono due hacker di diciannove anni, che riescono a decodificare i dati informatici di importanti aziende. I due vengono sfruttati da personaggi con pochi scrupoli al servizio del KGB.
SCHEDA FILM

Regia: Hans-Christian Schmid

Attori: Fabian Busch - David, Stephan Kampwirth - Maiwald, Dieter Landuris - Pepe, Jan-Gregor Kremp, Zbigniew Zamachowski - Sergej, Peter Fitz - Brückner, Burghart Klaussner - Weber, Lilly Marie - Beate, Patrick Joswig - Alex, Arnulf Schumacher - Seybert

Soggetto: Hans-Christian Schmid

Sceneggiatura: Michael Gutmann, Hans-Christian Schmid

Fotografia: Klaus Eichhammer

Musiche: Norbert Jurgen Schneider

Montaggio: Hansjörg Weissbrich

Scenografia: Ingrid Henn

Costumi: Peri de Braganca

Durata: 99

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Specifiche tecniche: 35 MM

Produzione: JACOB CLAUSSEN, THOMAS WOBKE PER CLAUSSEN&WOBKE FILMPRODUKTION GMBH

NOTE
SUONO: WILLIAM FRANCK
CRITICA
Dalle note di regia: "Karl Koch ha dovuto fare fronte ad una situazione poco comune: all'età di 19 anni si ritrova, dopo la morte del padre, abbandonato a se stesso ed erede di 100.000 marchi. L'enigma della sua morte è stato il punto di riferimento delle nostre lunghe ricerche. Era un pò come ricomporre un grande mosaico, tassello dopo tassello. A poco a poco, ci siamo fatti un'idea concreta di Karl, che aveva lasciato solo qualche foto e qualche lettera: un ragazzo sensibile, dotato, che si batte con energia contro l'ingiustizia e la corruzione e diventa un burattino nella morsa della stampa e dei servizi segreti".