Oscar, colpo di CODA?

23 Marzo 2022

IL FOCUS DELLA SETTIMANA

Si sta avvicinando la notte tra domenica 27 e lunedì 28 marzo, quando dalle 00.15 potremo vivere la diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles degli Academy Awards® su Sky Cinema Oscar®(canale 303) e in streaming su NOW.

E sui social di Cinematografo.it, con i tweet dei commenti in diretta della Redazione della Rivista del Cinematografo.

Ci parla di ciò che ci potrà aspettare il nostro Federico Pontiggia (giornalista e critico cinematografico), a partire da quello che poteva sembrare un outsider, ma che che nel corso delle settimane ha preso sempre più coraggio e sicurezza.

Si tratta di “CODA – I segni del cuore”, alla regia Sian Heder, per narrare la storia di una giovane ragazza del New England, appassionata di canto, figlia di una famiglia i cui genitori e il fratello sono non udenti.

Il film, vincitore del SUNDANCE 2021, presentato in anteprima nazionale al 39° Torino Film Festival, dopo la distribuzione italiana di Eagle Pictures, che ne cura anche la versione Dvd e Blu-Ray, è stato acquistato da Apple e nell’ultimo mese ha già vinto il premio SAG Cast e il BAFTA per la miglior sceneggiatura adattata. Recentemente si è imposto anche ai PGA Awards 2022, ricevendo il premio al miglior produttore ai 33° Producers Guild of America.

Disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW, lo aspetta ora la corsa agli Oscar®, dove concorre come Miglior Film, Miglior Sceneggiatura non originale, Miglior Attore non Protagonista.

Servizio di Giacomo d’Alelio

2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy