L’uomo più potente del mondo e una rockstar di successo planetario. Cosa potranno dirsi mai? A svelare il mistero è Liza Johnson con il suo Elvis & Nixon, storia romanzata del reale faccia a faccia tra il mito Presley (Michael Shannon) e l’allora Presidente USA Nixon (Kevin Spacey), avvenuto il 21 dicembre 1970.

Un incontro avvolto nel mistero, che la regista ha voluto raccontare basandosi sulla foto che immortala i due personaggi protagonisti del film e sul contenuto di una famosa lettera inviata dal rocker a Nixon contenente il seguente prologo: “Caro Signor Presidente, innanzitutto vorrei presentarmi, sono Elvis Presley, l'ammiro, ho molto rispetto per la sua carica e vorrei diventare un agente del governo sotto copertura!".

Nonostante la strepitosa prova del cast, il film scorre a fatica, muovendosi lentamente su uno script più teso a porre in evidenza le similitudini dei protagonisti (la passione per le armi, la posizione conservatrice, l’avversione nei confronti del comunismo, dei Beatles e del movimento hippy), estremamente celebri ma al contempo in uno stato di alienazione e solitudine singolari.

Una commedia che racconta, attraverso i personaggi più celebri, il clima sociale di un’epoca.