Gli amanti d'oltretomba

ITALIA 1965
Il dottor Stephen, studioso di scienze occulte, per entrare in possesso dell'ingente patrimonio della moglie Muriel la uccide unitamente al suo amante David. Venuto a sapere che il testamento riserva tutte le ricchezze cui egli aspirava a Jenny, sorellastra di Muriel, il dottore si propone di raggiungere il suo scopo sposando Jenny col proposito di farla successivamente impazzire e interdire. Immediatamente dà esecuzione al suo piano, coadiuvato dalla sua assistente ed amante Solange, che egli ha fatto ringiovanire per mezzo di iniezioni di sangue estratto a Muriel. Sennonché gli spiriti di Muriel e di David vagano ancora per il castello, decisi a compiere la loro vendetta. Sembra che lo spirito di Muriel si sia impossessato del corpo di Jenny, la quale viene salvata, tuttavia, dall'intervento del dottor Dereck, suo medico di fiducia, che uccide inoltre Stephen e la sua amante, dopo aver dato definitivamente pace agli spiriti vaganti nel castello.
SCHEDA FILM

Regia: Mario Caiano

Attori: Giuseppe Addobbati, Paul Miller - Dr. Stephen, Barbara Steele - Mariel/Jenny, Rick Battaglia - David, Lawrence Clift - Dr. Derek, Helga Liné - Solang

Soggetto: Fabio De Agostini, Mario Caiano

Sceneggiatura: Mario Caiano, Fabio De Agostini

Fotografia: Enzo Barboni

Musiche: Ennio Morricone

Montaggio: Renato Cinquini

Scenografia: Mario Giorsi

Durata: 105

Colore: B/N

Genere: HORROR

Specifiche tecniche: PANORAMICA

Produzione: EMMECI

Distribuzione: REGIONALE

CRITICA
"In questo film dell'orrore l'autore, pur di raggiungere il clima desiderato, si è servito di tutti gli elementi propri del genere, senza tener in molta considerazione la logica e la credibilita. (...)" (Segnalazioni Cinematografiche)