Western Stars, la versione cinematografica dell'omonimo album di successo internazionale di Bruce Springsteen, presentato in anteprima alla 14° Festa del Cinema di Roma, arriva in digitale (anche in 4K UHD) a partire da venerdì 13 marzo.

Il film, co-diretto da Thom Zimny e Bruce Springsteen, al suo debutto alla regia, è già disponibile per l'acquisto in digitale su Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV. Dal 13 marzo, il film sarà inoltre disponibile anche per il noleggio su Sky Primafila, Vvvid e Infinity.

Il film Western Stars offre ai fan di tutto il mondo l'unica opportunità di vedere Springsteen esibirsi in tutte e 13 le canzoni dell'album, accompagnato da una band e da un'intera orchestra, sotto il soffitto a cattedrale del fienile della sua centenaria proprietà.

Uscito a cinque anni di distanza dal precedente, l'album Western Stars (numero 1 nelle classifiche iTunes in tutti i continenti) è il diciannovesimo album in studio di Springsteen e segna una partenza per il leggendario cantante / cantautore pur attingendo sempre dalle sue radici.

Toccando temi come l'amore e la perdita, la solitudine e la famiglia, e l'inesorabile passare del tempo, il docu-film evoca il West americano - sia il leggendario che il duro – in cui si intrecciano filmati d'archivio ed il racconto in prima persona della rockstar con la canzone per narrare la storia.

Springsteen e Zimny hanno collaborato a diversi progetti nel corso degli anni, tra cui il documentario The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Tow, e la versione filmata trasmessa su Netflix del vincitore del Tony Award Springsteen on Broadway, che Zimny ha diretto.

Western Stars è scritto ed interpretato da Bruce Springsteen, con Special Guest Patti Scialfa. Thom Zimny, Jon Landau, Barbara Carr e George Travis hanno prodotto il film, con la produzione esecutiva di Springsteen. La colonna sonora originale è di Springsteen. Direzione della fotografia di Joe DeSalvo, e montaggio di Zimny.

*Disponibile anche in 4K UHD sui dispositivi abilitati

La colonna sonora del film, Western Stars – Songs From The Film (certificata ORO in Italia), contiene tutti i 13 brani di Western Stars e la cover di Rhinestone Cowboy di Glen Campbell.

Qui i primi dieci minuti del film.