UNA BIONDA IN CARRIERA
genere: commedia
di Charles Herman-Wurmfeld
con Reese Witherspoon
distrib. 20th Century Fox 

Sequel di La rivincita delle bionde, in cui Elle Woods è diventata un'avvocatessa di fama, in procinto di sposarsi. Ma decide d'impegnarsi in una battaglia per i diritti dei cani come il suo (il chihuahua), usati dall''industria cosmetica. Il problema è che l'azienda responsabile è cliente del suo studio legale. Licenziata, lei tenta con le armi della politica a Washington.

ALAMO - GLI ULTIMI EROI 
genere: storico-guerra
di John Lee Hancock
con Dennis Quaid, Billy Bob Thornton
distrib. Buena Vista

Si rievoca il celebre episodio del 1836 che contribuì a rendere il Texas uno stato indipendente. A Fort Alamo, un'ex-missione spagnola, circa 200 texani si ribellarono all'esercito messicano, assediati per 13 giorni. Ma per loro ' fra cui il colonnello Travis e Davy Crockett - fu un massacro. Remake di La battaglia di Alamo (1960), prima regia di John Wayne.

STAI CON ME
genere: drammatico-sentimentale
di Livia Giampalmo
con Giovanna Mezzogiorno, Adriano Giannini
distrib. Istituto Luce 

Due trentenni, sposati e con due gemellini. Il marito è un aspirante attore, che per vivere insegna ginnastica. La moglie è maestra elementare. Lui però si lascia sedurre da una collega della recitazione. La consorte li sorprende insieme e tronca la convivenza. Poi scopre di essere incinta'La regista è la madre di Adriano Giannini, figlio di Giancarlo. 

RIPPER - LETTERA DALL'INFERNO
genere: thriller
di John Eyres
con A. J. Cook, J. Prochnow
distrib. Moviemax 

Una giovane è rimasta l'unica superstite di un omicidio che ha coinvolto dei suoi amici. Decide di partecipare alle lezioni di un esperto criminologo, che aiuta gli studenti ad analizzare i comportamenti dei serial-killer. Viene preso in esame un delitto compiuto nel campus locale. E si deduce che l'assassino ha operato come il famoso Jack lo Squartatore. 

LA CASA DEI 1000 CORPI 
genere: horror
di Rob Zombie
con S. Haig, K. Black
distrib. Eagle 

Due giovani coppie girano l'America alla ricerca di strane attrazioni di provincia. Si fermano in quella del capitano Spaulding, che fa visitare ai forestieri il suo museo dedicato ai peggiori maniaci criminali. In particolare li incuriosisce con la storia del dottor Satana, giustiziato in quella zona. I malcapitati finiscono vittime di una famiglia di psicopatici, dediti ad efferati rituali.

NUDISTI PER CASO 
genere: commedia
di Franck Landron
con B. Schulz, A. Brasseur
distrib. Lucky Red

Marito e moglie, che gestiscono una panetteria a Parigi, decidono di soddisfare un loro sogno. Acquistano una quota in multiproprietà di una casa al mare. Sono così contenti dell'idea che non fanno prima nemmeno un sopralluogo. Quando poi raggiungono la villetta, si rendono conto che fa parte di un villaggio per nudisti' Produzione francese. 

UZAK 
genere: drammatico
di Nuri Bilge Ceylan
con Muzaffer Ozdemir
distrib. Lady Film 

Mahmut è un fotografo di mezza età che ad Istanbul vive praticamente alla giornata, travolto dalla crisi dei suoi ideali. Ma quando, però, si trova costretto a dover ospitare un suo giovane parente (Yusuf) che arriva dalla campagna e rimane con lui per mesi in cerca di lavoro, si accorge che la sua vita sta cambiando pericolosamente. Gran Premio della Giuria a Cannes 2003.

INTERMISSION
genere: noir
di John Crowley
con Colin Farrell
distrib. Mikado 

Lehiff, un piccolo criminale solitario. Decide di mettere in atto un ultimo colpo, dopo il quale metterà la testa a posto. Le cose volgono al peggio quando si mette di mezzo Noelee, la la donna che il suo complice ha deciso di riconquistare ed ex moglie di Sam, un tipo molto violento...