Già da mercoledì in sala le due novità più attese: Predators e Solomon Kane. Il primo, prodotto da Robert Rodriguez e diretto da Nimrod Antal, è il reboot del cult di fantascienza degli anni '80 (Predator di John McTiernan, 1987) e una sorta di prova del nove per Adrien Brody che per il suo debutto nell'action dovrà doversela con alieni sanguinari e col fantasma di Arnold Schwarzenegger, indimenticato protagonista del capostipite.
Solomon Kane ci porta ancora più indietro nel tempo, alle guerre di conquista inglesi del XVI secolo. Il protagonista è a capo di una banda di barbari mercenari spedita in Africa per attaccare un misetrioso castello: ma ad attenderli c'è un nemico giunto direttamente dall'Ade...
Per gli amanti del disimpegno segnaliamo l'uscita della commedia Un microfono per due, con Ben Stiller e Jason Schwartzman: Stiller è il Professor Gribble, insegnante di canto di un liceo americano dai modi giovanili e sfacciati e che millanta conoscenze nel mondo dello spettacolo. Dovrà vedersela con il suo ex allievo Marc Pease, petulante, cocciuto, sognatore e aspirante musicista, cui lui dieci anni prima aveva promesso aiuto. Italiano è infine Prigioniero di un segreto di Carlo Fusco, protagonista Stefano, un ragazzo difficile diventato preda dell'illegalità e della violenza cui si lega sentimentalmente Mary, determinata a salvarlo.