THE FIGHTING TEMPTATION
genere: commedia-musicale
di Jonathan Lynn
con Cuba Gooding Jr., Beyoncé Knowles
distrib. Uip

Un ex-pubblicitario di New York è braccato dai creditori. La fortuna però gli ha riservato una sorpresa. Una zia, in una cittadina della Georgia, gli ha lasciato in eredità 150.000 dollari. A condizione di vincere la locale gara canora di "gospel". Il nipote tenta di formare un coro. Poi incontra una sbalorditiva cantante jazz' Beyoncé Knowles è l'ex-leader delle Destiny's Child.


TALOS - L'OMBRA DEL FARAONE
genere: fantastico-horror
di Russell Mulcahy
con  J.Scott Lee. Louise Lombard
distrib. Moviemax

Una spedizione di archeologi inglesi rinviene in Egitto la tomba di un principe dalla fama infernale. Gli esploratori rompono il sigillo secolare e purtroppo scatenano una potenza distruttiva. 50 anni dopo, la nipote del professore che guidava la spedizione raggiunge il luogo per scoprire cosa sia accaduto. E il terrore arriva fino a Londra' Girato nel 1997 dal regista di Highlander.


LE FORZE DEL DESTINO
genere: fantascienza-thriller
di Thomas Vinterberg
con Joaquin Phoenix, Sean Penn
distrib. DNC

In un prossimo futuro la Terra subisce gli effetti imprevisti delle glaciazioni. Intanto un uomo d'affari e la moglie, campionessa di pattinaggio su ghiaccio, stanno per divorziare. Il lavoro li ha divisi per troppo tempo. Qualcosa però li costringe a ritrovarsi uniti, per difendersi da misteriose persone che minacciano le loro vite. L'addio al dogma del regista danese di Festen.


SDF - STREET DANCE FIGHTERS
genere: musicale-drammatico
di Christopher B. Stokes
con Omari Grandberry, Marques Houston
distrib. Columbia Tristar

Due amici si esibiscono come ballerini di strada al ritmo della musica metropolitana. La gente li osserva ammirando le loro evoluzioni acrobatiche, che sfidano la legge di gravità. Il primato di bravura viene però messo in discussione da un gruppo rivale nella "street dance". I due amici dovranno chiarire reciproci malintesi per prepararsi alla fatidica sfida coi nuovi arrivati.


AGENTE CODY BANKS
genere: commedia
di Harald Zwart
con Frankie Muniz, Hilary Duff
distrib. 20th Century Fox

Famiglia, amici e conoscenti, pensano che Cody Banks sia un tipico adolescente che gira con lo skateboard, non ama troppo la scuola e ha qualche difficoltà con le ragazze... Ma quello che non sanno è che Cody fa parte di un programma della CIA ed è un agente segreto in erba.


JAPANESE STORY
genere: avventura-sentimentale
di Sue Brooks
con Tony Colette
distrib. Filmauro

Sandy, una geologa, è costretta per lavoro ad attraversare il deserto australiano in compagnia di un uomo d'affari giapponese, Hiromitsu, potenziale cliente della sua società. Il viaggio si rivela ben presto penoso perché il giapponese è arrogante, prevenuto e decisamente antipatico. Ma durante la loro avventura insieme Sandy ed Hiromitsu saranno costretti a rivedere il loro giudizio dell'uno sull'altro.