NEVERLAND
genere: drammatico
di Marc Forster
con Johnny Depp, Kate Winslet, Dustin Hoffman
distrib. Buena Vista

La storia della prima teatrale del Peter Pan di sir James Barrie. Reduce dall'insuccesso della sua ultima commedia, Barrie riesce a ritrovare la giusta ispirazione grazie al rapporto instaurato con la vedova Sylvia Llewelyn Davies e con i suoi quattro figli, di cui diviene compagno di giochi e con cui condivide una visione del mondo innocente e immaginifica, ma non ottusamente ingenua.

MA QUANDO ARRIVANO LE RAGAZZE?

genere: commedia sentimentale
di Pupi Avati
con Vittoria Puccini, Claudio Santamaria
distrib. 01

Due giovani musicisti, Gianca e Nick, si incontrano in treno diretti a Umbria Jazz e diventano amici. Nick è un talentuoso trombettista, mentre Gianca è stato spinto a suonare il sax dal padre, musicista fallito. I due decidono di formare una band, il Joy Spring Quintet, ma ben presto emerge la differenza qualitativa che li separa. A complicare ulteriormente le cose sarà la presenza di una donna, Francesca, di cui entrambi s'innamorano.

SQUADRA 49
genere: drammatico
di Jay Russell
con Joaquin Phoenix, John Travolta
distrib. Eagle Pictures

Jack Morrison, vigile del fuoco del Baltimore Fire Department, rimane incastrato nel magazzino di un edificio in fiamme. Mentre all'esterno i suoi compagni si adoperano per soccorrerlo, Jack ripensa alla sua vita dentro e fuori la caserma: l'arruolamento, le missioni di soccorso, il cameratismo, l'amicizia con il collega Tommy e l'amore per la moglie Linda.

TOKYO GOODFATHERS
genere: animazione
di Shôgo Furuya, Satoshi Kon
distrib. Metacinema

Tre senzatetto (un ex ciclista alcolizzato, un ex travestito e una ragazza scappata di casa) il giorno di Natale trovano una neonata in un cassonetto dell'immondizia. Le troveranno un nome (Kiyoko) e si metteranno in moto per cercare la casa da cui proviene.

ELEKTRA
genere: azione-fantasy
di Rob Bowman
con Jennifer Garner, Terence Stamp
distrib. 20th Century Fox

Elektra viene "resuscitata" dal suo maestro non vedente di arti marziali, Stick, che l'ha educata al Kimagure, l'arte di prevedere il futuro. In virtù di questa facoltà e di strabilianti doti atletiche, Elektra compie svariate missioni assassine. Ma l'incontro con Mark e Abby Miller, padre e figlia in fuga dalla potente organizzazione criminale La Mano, potrebbe cambiare per sempre la sua vita.

THE IRON LADIES
genere: commedia
di Yongyooth Thongkonthlin
con Jesdaporn Pholdee, Sahaphap Tor
distrib. Sharada

La vera storia di una squadra maschile tailandese di pallavolo, formata principalmente da gay, travestiti e transessuali, che si trova a gareggiare per la finale del campionato nazionale del 1996.