CUORE SACRO
genere: drammatico
di Ferzan Ozpetek
con Barbora Bobulova, Lisa Gastoni
distrib. Medusa

Irene Ravelli ha ereditato dal padre non solo il patrimonio, ma anche uno spiccato senso degli affari. Ottenuto il dissequestro dell'antico Palazzetto di famiglia, Irene scopre che una delle stanze, abitate un tempo dalla madre, e' rimasta intatta come se la donna ci abitasse ancora. Il fantasma della donna e l'incontro con una bambina, Benny, generano in Irene un conflitto che la porta ad un totale cambiamento. 

SHARK TALE 
genere: animazione
di Bibo Bergeron, Vicky Jenson, Rob Letterman
distrib. UIP 

Oscar è un pesciolino chiacchierone e fanfarone. Un giorno viene per caso a trovarsi sul posto dove giace il cadavere di uno squalo ucciso per errore da un'ancora e si prende il merito di averlo ucciso lui. Diventa così l'eroe del giorno, ma quello che non sa e' che si pescione in questione è il figlio del boss di Cosa Marina, Don Lino.  THE ASSASSINATION
genere: drammatico
di Niels Mueller
con Sean Penn, Naomi Watts
distrib. Lucky Red

Sam Bicke, un venditore di mobili, è disposto a tutto pur di realizzare il suo "sogno americano". Ogni suo tentativo fallisce miseramente. Attribuendo la resposabilità di ogni suo insuccesso organizza un piano per uccidere il presidente degli Stati Uniti Richard Nixon. 

CONSTANTINE

genere: fantasy
di Francis Lawrence
con Keanu Reeves, Rachel Weisz
distrib. Warner Bros.

John Constantine è un investigatore dotato di poteri paranormali che nella vita ha un'unica missione: sconfiggere il male per guadagnarsi il Paradiso e sfuggire così all'Inferno al quale è condannato. Suicida pentito, gli è stata infatti data la possibilità di continuare a vivere nel mondo degli uomini, una sorta di terra di mezzo tra il regno dei cieli e l'oltretomba, abitata da angeli e demoni. Quando la detective Angela Dodson, della polizia di Los Angeles, gli chiede aiuto per scoprire chi ha ucciso la sua gemella Isabel, morta in circostanze misteriose, i due iniziano a indagare insieme. 

ORA E PER SEMPRE
genere: drammatico
di Vincenzo Verdecchi
con Kasia Smutniak, Giorgio Albertazzi
distrib. Verdecchi Film

La tragica sorte del Grande Torino, mitica squadra che per quattro anni di seguito vinse il campionato di calcio nell'Italia del dopoguerra, fa da sfondo alle storie di diversi personaggi legati tra loro per una serie di coincidenze e fatti avvenuti nel capoluogo piemontese tra il 1949 e gli anni '90. 

THE SINGING DETECTIVE
genere: commedia
di Keith Gordon
con Robert Downey Jr., Robin Wright Penn
distrib. Eagle Pictures

Mentre giace in un letto d'ospedale per un grave caso di psoriasi, lo scrittore Dan Dark elabora mentalmente il suo primo romanzo. Febbricitante e paranoico, Dan confonde se stesso col protagonista del romanzo, un detective che indaga sull'omicidio di una prostituta nella Los Angeles degli anni 50. 

PERFECT STRANGERS
genere: thriller
di Gaylene Preston
con Sam Neill, Rachael Blake
distrib. EP

All'uscita da un pub, Melanie si allontana con uno sconosciuto conosciuto poco prima. Affascinata dall'uomo lo segue nel suo castello e, soltanto, quando è ormai troppo tardi si rende conto di essere vittima di un sequestro.