LA FEBBRE
genere: commedia
di Alessandro D'Alatri
con Fabio Volo, Valeria Solarino
distrib. 01 Distribution

Mario Bettini vive a Cremona. Nonostante il diploma in ragioneria, sogna un impiego creativo e progetta con alcuni amici di aprire un locale. Proprio quando l'impresa sta per andare in porto, viene assunto dal Comune, a cui aveva inoltrato domanda quattro anni prima. Le lusinghe del posto fisso cedono presto il passo al confronto con i meccanismi della burocrazia e gli inganni dell'amministrazione, che tendono a reprimere ogni slancio vitale.


THE JACKET
genere: thriller
di John Maybury
con Adrien Brody, Keira Knightley
distrib. I.I.F.

Un sergente dei Marines reduce dalla Guerra del Golfo tenta di rifarsi una vita. Al ritorno nel Vermont, soffre però di amnesie post-traumatiche. Accettato un passaggio da un automobilista, si risveglia accusato di un omicidio che non ricorda di aver commesso. Per salvarsi dal trattamento psichiatrico che gli viene inflitto, deve assolutamente recuperare la memoria.


THE EYE 2
genere: horror
di Oxide e Danny Pang
con Shu Qi
distrib. Eagle Pictures

La protagonista Joey si propone di tornare a vivere dopo un suicidio fallito. Il suo equilibrio psichico è però precario e comincia a sentirsi assillata da strane presenze. Il monaco buddista a cui si rivolge, le illustra il suo dono di vedere i morti che si aggirano sulla terra. Sequel di 'The Eyè, diretto sempre dai "Pang Brothers" nel 2003.


THE MASK 2
genere: fantastico
di Lawrence Guterman
con Jamie Kennedy,  Alan Cumming
distrib. Medusa

La vita di Tim cambia da un giorno a un altro. Da fumettista squattrinato a uomo di successo, diventa anche padre di un bellissimo bambino. Alla base di questa rivoluzione è la maschera del dio Loki, che dona a chi la indossa poteri straordinari. A interrompere il flusso fortunato sono però i capricci della stessa divinità: quando rivuole la maschera, la vita di Tim diventa un inferno.


INCIDENTI
genere: giallo-drammatico-surreale
di Toni Trupia, Ramon Alos Sanchez, Miloje Popovic
con Lando Buzzanca, Leo Gullotta, Ernesto Mahieux

Film in tre episodi realizzato dagli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia. Si spazia dalle surreali vicende del fantasma di un conduttore che non vuole abbandonare la "sua" trasmissione telvisiva, alla misteriosa scomparsa di sir Thomas Edward Lawrence e alla morte di un uomo, che negli ultimi istanti ripercorre tutta la propria vita. Filo rosso che li accomuna sono gli incidenti del titolo.