THE RING 2
genere: horror
di Hideo Nakata
con Naomi Watts, Simon Baker, Sissy Spacek
distrib. Uip

Sei mesi dopo i tragici eventi, Rachel e il figlio Aidan hanno traslocato nella cittadina montana di Asheville. Qui la donna trova lavoro nel giornale locale e conosce il reporter David Rourke. Un ragazzo del luogo viene assassinato: Rachel lo collega alla misteriosa videocassetta e cerca di scoprire la verità. Quando è vicina alla soluzione, Aidan si ammala e viene portato all'ospedale, privo di sensi e ferito. È ancora una volta la vendetta di Samara?

L'AMORE FATALE
genere: drammatico
di Roger Michell
con Samantha Morton, Daniel Craig, Rhys Ifans
distrib. Mikado

Un pallone aerostatico con a bordo un bambino sfugge al controllo: i presenti accorrono per tentare di riportarlo a terra, ma uno dei soccorritori muore durante le operazioni di salvataggio.  L'impotenza, lo sconcerto e il senso di colpa toccano nel profondo la coscienza di Joe Rose, giornalista scientifico, razionale e laico, la cui vita verrà sconvolta dall'incontro con un altro dei soccorritori, Jed Parry, un ragazzo in preda a crisi mistiche che vorrebbe convertirlo a Dio.

PROFONDO BLU
genere: documentario
di Andy Byatt
distrib. Lucky Red

La storia naturale degli oceani raccontata attraverso le immagini incantevoli dei suoi abitanti e della loro vita sottomarina. Il documentario, risultato di anni di pazienti riprese alla scoperta delle meraviglie del mare e dei suoi abissi, offre uno spettacolo indimenticabile.

SUPER SIZE ME
genere: documentario
di Morgan Spurlock
distrib. Fandango

Il regista viaggia per 25mila miglia, visitando 20 città americane con i loro relativi Mc Donald's: per 30 giorni consecutivi mangia solo nei fast food. Effettua 250 ore di riprese e ingrassa 13 kg, intervista medici generici, preparatori atletici, cuochi, ragazzi, avvocati, per denunciare il fenomeno dell'obesità negli Usa, il declino dell'educazione fisica nelle scuole, la dipendenza dal cibo e i provvedimenti estremi utilizzati per perdere peso.

MONDOVINO
genere: documentario
di Jonathan Nossiter
distrib. Bim

Dalla California all'Argentina, dal Brasile ai Pirenei, dalla Borgogna alla Francia, si intrecciano le storie, le fatiche, le lotte per preservare pochi acri di terra, le rivalità fra famiglie, i conflitti generazionali, sostenuti da personaggi accomunati dall'amore per la produzione del vino. Rispetto a solo qualche decennio fa, oggi il vino è diventato un autentico business: denaro, scommesse e gloria secondo le regole di mercato.

MILLIONS
genere: commedia
di Danny Boyle
con Enzo Cilenti, Daisy Donovan
distrib. Medusa

Damian e Anthony, due fratelli inglesi di otto e dieci anni, si ritrovano tra le mani una valigia piena di sterline, proveniente da una rapina al treno andata storta. Ma per spendere tutto quel denaro hanno solo dodici giorni di tempo: l'Inghilterra sta per entrare nell'euro. Gli insegnanti si accorgeranno dello strano comportamento dei due ragazzini o arriveranno prima i banditi che si sono messi sulle loro tracce?

CRIMEN PERFECTO
genere:  commedia
di Alex de la Iglesia
con Guillermo Toledo, Monica Cervera
distrib. Nexo

In un centro commerciale troviamo l'affascinante Rafael e la brutta e insignificante Lourdes, impiegata nel Reparto Donna diretto dall'uomo. Rafael uccide accidentalmente un collega rivale: l'unica testimone è Lourdes, che lo costringe a diventare prima il suo amante e poi il marito. Per liberarsi dell'ingombrante consorte, Rafael deve progettare un crimine perfetto.