X-MEN: CONFLITTO FINALE

genere: azione

di Brett Ratner  con Hugh Jackman, Patrick Stewart

distrib. 20th Century Fox

La sfida tra uomini e mutanti sta per volgere al termine: i mutanti verranno accettati e integrati nella comunità a patto che si sottopongano a una cura per la sottrazione dei propri poteri. Il dottor Charles Xavier e i suoi seguaci, fedeli al concetto di tolleranza, devono combattere ancora una volta contro Magneto e il suo esercito di mutanti ribelli, che può contare su una nuova terribile alleata: la Fenice Nera, ovvero la rediviva Jane Grey passata dall'altra parte della barricata.

WHISKY

genere: drammatico

di Juan Pablo Rebella e Pablo Stoll con Jacobo Köller, Marta Acuña

distrib. Kitchen Film

Montevideo, Uruguay. Il sessantenne ebreo Jacobo vive solo dalla morte della madre, che ha assistito fino alla fine. Gli resta solo una modesta fabbrica di calzini sull'orlo della chiusura. Marta ha quarantotto anni ed è il braccio destro di Jacobo da più di venti. I due non potrebbero vivere altrimenti, ma il loro è un rapporto freddo: nulla trapela all'esterno. Un legame tranquillo e atono sconvolto dall'arrivo del fratello di Jacobo, Herman, che vive all'estero da molto tempo.

ONE LAST DANCE

genere: commedia

di Lisa Niemi con Patrick Swayze, Lisa Niemi

distrib. Eagle Pictures

Dopo la morte del direttore artistico di una compagnia di ballo newyorchese, tre vecchie stelle vengono chiamate per tentare di recuperare ed allestire uno spettacolo. Si tratta di una coreografia che il maestro di ballo defunto aveva creato per loro, ma che i tre non hanno mai eseguito. Non si tratta solo di salvare lo spettacolo e la compagnia ma anche le loro esistenze, prendendo al volo quest'ultima possibilità di realizzare i sogni ormai perduti. Ma prima i tre devono risolvere vecchi dissapori.

UNA MAGICA NOTTE D'ESTATE

genere: animazione

di Angel de la Cruz, Manolo Gomez

distrib. Medusa

Secondo la leggenda, il 23 giugno, giorno del solstizio d'estate, gli uomini possono entrare nel fantastico mondo dei goblin e delle fate, dove ogni sogno può diventare realtà. Elena non crede alle favole, suo padre, il duca Teseo, invece, è un sognatore e desidera per la figlia un avvenire felice. Poiché è malato e triste, Elena è decisa a trovare assolutamente il modo di fargli tornare la gioia di vivere. Parte così alla ricerca di Titania, la regina delle fate e musa di Teseo...