LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO

genere: sentimentale

di Alejandro Agresti con Keanu Reeves, Sandra Bullock

distrib. Warner Bros.

Dopo essersi trasferita in una nuova casa, la dottoressa Kate Forster inizia una particolare corrispondenza con Alex Wyler, un architetto frustrato che ha preso il suo posto nella casa sul lago. Con il passare del tempo la loro amicizia epistolare si trasforma in una relazione sentimentale a distanza. Anche senza essersi mai incontrati, Kate e Alex cercano di conoscersi di persona ma è difficile incontrarsi se si vive in un diverso spazio temporale...

L'AMORE SOSPETTO

genere: thriller

di Emmanuel Carrère con Vincent Lindon, Emmanuelle Devos

distrib. Nexo

Marc decide di stupire sua moglie e i suoi amici tagliandosi i baffi che troneggiano sul suo volto da ben dieci anni. Ma il sorriso gli si gela perché nessuno, neanche sua moglie, sembra accorgersi del mutamento e tutti continuano a ostentare indifferenza. Lo stupore si trasforma in ben altro quando Marc si rende conto che nessuno di loro, compresa la moglie, sta scherzando.

DIARIO DEL SACCHEGGIO

genere: documentario

di Fernando E. Solanas

distrib. Fandango

Documentario in dieci capitoli in cui il regista punta il dito contro il governo neo liberale di Menem che negli anni Novanta ha condotto l'Argentina al collasso economico e molte persone alla disperazione.

KINKY BOOTS

genere: commedia

di Julian Jarrold  con Joel Edgerton, Chiwetel Ejiofor

distrib. Buena Vista

Dopo l'improvvisa morte di suo padre, Charlie Price è costretto ad occuparsi dell'azienda di famiglia, una fabbrica di scarpe a Northampton. Ben presto Charlie si rende conto che deve escogitare qualcosa per evitarne il fallimento. Il neo imprenditore potrebbe riuscire nell'intento grazie all'incontro con Lola, una drag queen che si esibisce in un locale di Londra e che ha ideato una linea di eccentrici stivali.

THE DARK

genere: horror

di John Fawcett con  Maria Bello, Sean Bean

distrib. Mediafilm

Nel tentativo di riappacificarsi con suo marito James, Adèle decide di partire con lui e la loro figlioletta Sarah per trascorrere qualche giorno in piena tranquillità in Scozia. Durante una gita Sarah cade in mare ed annega prima che riescano a trarla in salvo, ma il suo cadavere sembra essere scomparso. Adèle inizia ad essere perseguitata da una serie di strane e paurose visioni e pensa che forse sua figlia cerchi di comunicare con lei.

HOT MOVIE

genere: commedia

di Jason Friedberg e Aaron Seltzer con Alyson Hannigan, Adam Campbell

distrib. 20th Century Fox

Julia Jones è una ragazza romantica che sogna di trovare l'uomo giusto per lei con cui sposarsi e vivere felici, ma deve fare i conti con la sua famiglia che invece vorrebbe darla in moglie a qualcuno che abbia le loro stesse origini. Peccato che la famiglia di Julia sia un misto di culture - il padre è afro-americano, la madre è indiana e la sorella è giapponese - per cui l'operazione "marito ideale" è molto difficile. Per trovare il ragazzo giusto, Julia decide di affidarsi ai consigli di Hitch, guru delle consulenze sentimentali e del look, che la trasforma completamente.

IL CUSTODE

genere: horror

di Tobe Hooper con Dan Byrd

distrib. Eagle Pictures

La famiglia Doyle si trasferisce in una cittadina rurale della California dove prende in gestione l'abbandonata attività della Fowler Brothers Funeral Home. Presto la famiglia si rende conto che potrebbero rivelarsi fondate le voci secondo le quali il luogo dove sorge l'azienda di pompe funebri sarebbe infestato da oscure presenze...

CURIOSO COME GEORGE

genere: animazione

di Matthew O'Callaghan

distrib. Uip

Le avventure/disavventure della scimmietta George, che insieme al suo amico Uomo dal Cappello Giallo partirà dalla giungla per arrivare in una nuova grande città...

IL TEMPO CHE RESTA

genere: drammatico

di François Ozon con Melvil Poupaud, Valeria Bruni Tedeschi

ditrib. Teodora Film

Romain è un fotografo trentenne. Eseguite delle analisi, un medico lo pone di fronte alla verità: è affetto da una malattia incurabile e gli restano solo pochi mesi di vita. Una notizia simile provoca sgomento, disperazione, ma è anche l'unica e ultima possibilità di diventare migliori, riconciliarsi con il prossimo ed essere finalmente sereni...

IL SUCCHIAPOLLICE

genere: commedia

di Mike Mills con Keanu Reeves, Tilda Swinton

distrib. Sony

Mike Cobb è stato una promessa del football quando era al college ma a causa di un infortunio ha smesso di giocare, la sua vita ha preso una piega completamente diversa ed ora è un frustrato direttore di negozio. Sua moglie Audrey, giunta alla soglia dei 40 anni si domanda ancora cosa ne sarà della sua vita e nasconde le sue insicurezze dietro l'ossessione per una star della TV. Il risultato è che il figlio maggiore della coppia, Justin Cobb, a 17 anni si succhia ancora il pollice. Per aiutarlo a liberarsi dal vizio, Justin viene sottoposto ad una cura con l'ipnosi da parte del suo dentista New Age, Perry Lyman.

I FIGLI DEL SECOLO

genere: biografico

di Diane Kurys con Juliette Binoche, Stefano Dionisi

distrib. Medusa

George Sand e Alfred de Musset si conoscono quando entrambi sono già scrittori affermati e d'età matura, convinti dell'inesistenza del grande amore che sconvolge la vita. Il rapporto tra i due diventa subito di perfetta simbiosi, intellettuale e sentimentale. Vivono una passione tormentata ma con picchi estremi di creatività che scandalizza le loro famiglie, gli amici e quanti sono loro accanto, costringendoli a lasciare Parigi per fare approdo a Venezia, alla ricerca di un'impossibile felicità, mentre sono destinati a diventare i protagonisti di una terribile tragedia.