IL MIO MIGLIOR AMICO

genere commedia, colore

di Patrice Leconte con Daniel Auteuil, Dany Boon

distr. Lucky Red

Ritorno in grande stile di Patrice Leconte. Il regista francese de L'uomo del treno si affida questa volta all'inedia coppia comica Daniel Auteuil-Dany Boom. A loro il compito di incarnare una delicata e profonda storia sul valore dell'amicizia. Tutto parte dal casuale rapporto fra un ricco mercante d'arte privo d'affetti e un tassista in apparenza travolgente e disponibilissimo.

CAMBIO DI INDIRIZZO

genere drammatico

di Emmanuel Mouret con Fanny Valette, Dany Brillant, Emmanuel Mouret

distrib. Lady Film

Dal regista e attore Emmanuel Mouret, una parabola sulle incertezze dell'oggi. Al centro della vicenda, l'intreccio fra le vite di due uomini e due donne, ognuno alle prese con le proprie emozioni, i propri fantasmi, i propri desideri. Presentato alla Quinzaine di Cannes, il film è stato definito da Variety come contraddistinto da uno stile a metà a strada tra Woody Allen ed Eric Rohmer.

NON APRITE QUELLA PORTA (L'INIZIO)

genere horror

di Jonathan Liebesman con R.Lee Ermey, Jordana Brewster

distr. Eagle Pictures

Prequel del celebre horror Non aprite quella porta. Tutto inizia in occasione di una trasferta in Texas dei fratelli Dean ed Eric Hill. Scopo del viaggio, ultima licenza di spensieratezza prima della partenza per il Vietnam, ha anche lo scopo di tentare la diserzione. Già lungo il percorso, il viaggio prende una piega diversa dalle aspettative. Una delle compagne di viaggio viene sbalzata fuori dall'auto e da qui prende il via una serie di disavventure che ripoteranno in scena il celebre killer armato di motosega, protagonista dell'originale.

BOOG & ELLIOT - A CACCIA DI AMICI

genere animazione

di Jill Culton, Anthony Stacchi

distr. Sony

Animazione per grandi e piccini a sfondo ambientalista. I Boog & Elliot del titolo sono un grizzly pigrone e amante della tv e l'allampanato cervo che arriva a stravolgergli l'esistenza nella tranquilla cittadinda di Timberline. Il singolare mezzo di trasporto con cui viene recapitato è un auto di cacciatori, su cui viene legato come trofeo. Liberato grazie al nuovo amico, riuscirà a persuaderlo a tornarsene nella natura. Non è però tutto semplice come sembra. Soprattutto perché la nuova stagione venatoria è nel frattempo iniziata.