UNO SU DUE

genere commedia

di Eugenio Cappuccio con Fabio Volo, Anita Caprioli, Ninetto Davoli

distr. 01 Distribution

Commedia di Eugenio Cappuccio, presentata con successo alla Festa di Roma. Protagonista è Fabio Volo, nel ruolo di un Lorenzo, un rampante avvocato che il destino costringe a un drammatico e improvviso bilancio: proprio quando è in procinto di concludere l'affare della sua vita, la diagnosi di un male terribile rimette tutto in discussione. La moglie Anita Caprioli, il socio e amico Giuseppe Battiston, il compagno di camerata Ninetto Davoli: la paura di perderli da un momento all'altro, gli fa inaspettatamente riscoprire sentimenti e umanità che sembravano dimenticati.

BORAT

genere commedia

di Larry Charles con Sacha Baron Cohen, Ken Davitian

distrib. 20th Century Fox

Film-fenomeno di Larry Charles, in Italia sulla scia di successi e polemiche senza frontiere. Momumento al politicamente scorretto, deve tutto all'irriverente personaggio ideato da Sacha Baron Cohen per il suo Ali G Show: finto inviato kazako, negli Stati Uniti per un reportage, che si trasforma nell'ossessiva caccia alla spasimata Pamela Anderson. A costellare il coast to coast da New York a Los Angeles, le sue esilaranti disavventure in compagnia del produttore e di una gallina che porta in valigia.

INTRIGO A BERLINO

genere thriller

di Steven Soderbergh con George Clooney, Cate Blanchett

distrib. Warner Bros.

Omaggio di Steven Soderbergh al noir e alla storia del cinema. Germania, 1945. Il reporter americano interpretato da George Clooney viene inviato a Berlino per la conferenza di Potsdam. In realtà è sulle orme di Lena, una ragazza di cui era innamorato prima della guerra. Nei panni di lei una splendida Cate Blanchett, esaltata dal bianco nero della fotografia nella sua fisionomia da dark lady anni '40.

CORRENDO CON LE FORBICI IN MANO

genere commedia

di Ryan Murphy con Gwyneth Paltrow, Joseph Fiennes, Alec Baldwin, Annette Bening

distrib. Sony

Adattamento dell'omonimo cult autobiografico di Augusten Burroughs. Al pari del romanzo, il film ne ripercorre le vicende fin dalla traumatica infanzia. Figlio di una scrittrice ossessiva e fallita, il giovane Augusten viene affidato alla strampalata famiglia dello psicanalista della madre. E' in questo circo umano, popolato da bizzarri personaggi, che compie la sua iniziazione alla vita, nella malcelata ricerca di un briciolo di normalità.