CEMENTO ARMATO

genere: noir

di Marco Martani con Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini

distrib. 01 Distribution

La morte di un uomo, l'amore di due giovani, la violenza di un gangster. Tre vicende all'apparenza sconnesse che tragicamente s'incontrano. Il balletto del Caso profila ben presto un Destino che si compie. E Roma non è poi così tanto grande nè bella come dicono... Dalla premiata ditta Brizzi-Martani, quelli della Notte prima... (ma a ruoli invertiti), un ritorno del cinema italiano al noir metropolitano, trent'anni dopo Roma a mano armata di Umberto Lenzi. Con Giorgio Faletti nei panni del gangster senza scrupoli.

MR. BROOKS

genere: thriller

di Bruce A. Evans con Kevin Costner, Demi Moore

distrib. Buena Vista

Earl Brooks è un imprenditore di successo, un marito affettuoso e un padre modello. Facciata perfetta di un uomo condizionato in realtà da un malvagio alter ego, che lo porta a trasformarsi in spietato serial killer. Identità messa in pericolo da alcune foto compromettenti e dall'indagine di una scrupolosa detective (Demi Moore). Il Kevin Costner che non ti aspetti, cattivo e senza scrupoli, diretto da Bruce A. Evans, sceneggiatore di Stand by Me.

MICHAEL CLAYTON

genere: drammatico

di Tony Gilroy con George Clooney, Tilda Swinton

distrib. Medusa

Michael Clayton fa il lavoro sporco presso uno dei più importanti studi legali di New York: omissioni di soccorso, diffamazioni, politici disonesti. Non che gli piaccia ma è l'unico modo che ha per pagare la montagna di debiti. Le malefatte di una multinazionale lo costringeranno però a fare i conti con se stesso. George Clooney sulle tracce di Erin Brockovich. Dirige l'esordiente Tony Gilroy, sceneggiatore di numerosi blockbuster internazionali.

ANGEL

genere: melodramma

di François Ozon con Romola Garai, Michael Fassbender

distrib. Teodora Film

Dall'omonimo romanzo di Elizabeth Taylor, una storia ambientata in una tranquilla cittadina inglese d'inizio novecento in cui vive Angel Deverell, ragazza di umili origini con la passione della scrittura e il talento dell'immaginazione. Da François Ozon, un nuovo film sull'universo femminile, con rimandi al melodramma hollywoodiano degli anni '40.

SURF'S UP - I RE DELLE ONDE

genere: animazione

di Ash Brannon, Chris Buck

distrib. Sony Pictures

Il surf è stato inventato dai pinguini. La sconcertante rivelazione arriva da una troupe cinematografica che è riuscita a riprendere i retroscena del primo campionato mondiale per pennuti in frack. Dopo il pinguino ballerino di Happy Feet, il re delle onde Cody Maverick. Il paradosso è un film d'animazione che omaggia i reality. Produce la Sony.

RUSH HOUR - MISSIONE PARIGI

genere: commedia/azione

di Brett Ratner con Jackie Chan, Chris Tucker

distrib. Key Films

Il detective James Carter e l'ispettore capo Lee in trasferta parigina per mettere le mani su una potente famiglia della Triade cinese. L'umorismo e le acrobazie di Chris Tucker e Jackie Chan per la terza volta insieme, ancora diretti da Brett Ratner. Cammeo di Roman Polanski, Max von Sydow comprimario di lusso.