LA PROMESSA DELL'ASSASSINO

genere: drammatico

di David Cronenberg con Viggo Mortensen, Naomi Watts

distrib. Eagle Pictures

La mafia russa a Londra. Attraverso lo sguardo del canadese David Cronenberg, che torna a dirigere Viggo Mortensen dopo A History of Violence. Autista di fiducia degli uomini del clan capeggiato da un proprietario di un ristorante transiberiano, Nikolai Luzhin si imbatte in Anna Khitrova (Naomi Watts), giovane ostetrica sconvolta dalla morte di una ragazza assistita durante il parto. E tutte le tracce della sua precedente, triste esistenza, conducono al capo dell'organizzazione, Semyon. Presentato Fuori Concorso al Festival di Torino.

LA BUSSOLA D'ORO

genere: fantasy

di Chris Weitz con Dakota Blue Richards, Nicole Kidman

distrib. 01 Distribution

In un mondo senza tempo, proiezione di altri mondi e di altre dimensioni, le streghe dominano i cieli del nord e gli orsi polari sono guerrieri imbattibili. Gli esseri umani, accompagnati dal loro indivisibile spirito animale, il daimon, sono controllati dal Magisterium, ora chiamato a fronteggiare la minaccia derivante dall'ultima bussola d'oro rimasta e dall'unica ragazzina - Lyra Belacqua - in grado di comprenderne i segnali e arrivare così alla Verità delle cose. La perfida Marisa Coulter sarà la prima ad intervenire per provare a separarla da quell'oggetto al tempo stesso mistico e indispensabile. Dal primo romanzo della fortunata trilogia fantasy (Queste oscure materie) firmata Philip Pullman. Nel cast Daniel Craig, Eva Green, Sam Elliott, Christopher Lee e Derek Jakobi.

NATALE IN CROCIERA

genere: commedia

di Neri Parenti con Christian De Sica, Fabio De Luigi

distrib. Filmauro

Puntuali ormai da ventiquattro anni, ecco le vacanze natalizie targate De Laurentiis e De Sica. Questa volta l'esilarante avventura e i soliti equivoci si consumeranno a bordo di una nave da crociera, destinazione Santo Domingo. Insieme all'immancabile De Sica, i confermati Fabio De Luigi e Alessandro Siani, con le bellissime new entry Michelle Hunziker, Aida Yespica e Nancy Brilli.

UNA MOGLIE BELLISSIMA

genere: commedia

di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi

distrib. Medusa

Titolari di un banco di frutta e verdura nel mercato di un paesino toscano, Miranda e Mariano conducono una vita tranquilla e senza grandi preoccupazioni. Cambierà tutto quando un affascinante fotografo propone alla bella Miranda di posare per un calendario. I soliti comprimari - Ceccherini, Papaleo e, ormai, Guccini - più Gabriel Garko al fianco di Leonardo Pieraccioni. Che pesca dal Grande Fratello Laura Torrisi, la moglie bellissima che dà il titolo al film.