Weekend avaro di uscite. L'unica novità del venerdì è l'action Freerunner - Corri o muori di Lawrence Silverstein, in cui alcuni sfortunatissimi freerunner (sono quanti corrono in città facendo acrobazie) sono costretti a partecipare a un gioco la cui posta in palio è la sopravvvenza.
Mercoledì era arrivato Biancaneve e il cacciatore, che è il secondo adattamento quest'anno della fiaba dei Grimm dopo quello "stile Bollywood" con Julia Roberts e Lily Collins (Biancaneve di Tarsem Singh). I protagonisti sono stavolta Charlize Theron nei panni della Strega Cattiva e Kristen Stewart in quelli della povera Biancaneve, che si rivelerà piuttosto un'indomita guerriera disposta a tutto pur di riprendersi il regno di suo padre. Diretto da Rupert Sanders, il film è una versione dark ed epica del racconto originale, che prova a coniugare più generi, dall'horror al fantasy.
Tornano in sala infine, nel circuito The Space, il bel documentario di Jacques Perrin, La vita negli oceani. Dopo la recente sentenza della Corte di Cassazione in merito ai sanguinosi fatti avvenuti al G8 di Genova nella scuola Diaz e nella caserma di polizia di Bolzaneto, la Fandango di Domenico Procacci ha deciso poi di riportare in sala Diaz di Daniele Vicari. Il film uscirà in tutta Italia in oltre trenta copie.