CLOVERFIELD

genere: fantascienza

di Matt Reeves con Michael Stahl-David, Mike Vogel, Lizzy Caplan

distrib. Universal

Le riprese di una videocamera digitale svelano cosa è accaduto a Manhattan: un mostro con le fattezze di Godzilla semina il panico nella Grande Mela, distruggendo grattacieli e ingerendo esseri umani. Quattro amici si avventurano tra suoi i quartieri in fiamme per mettere in salvo una ragazza intrappolata in un appartamento. Lanciata da una geniale campagna promozionale arriva nelle sale la nuova creatura di J.J Abrams. Innovativo mix tra kolossal e amatoriale. Regia di Matt Reeves.

SOGNI E DELITTI

genere: drammatico

di Woody Allen con Ewan  McGregor, Colin Farrell

distrib. Filmauro

Il destino innanzitutto. E poi atmosfere da Match Point e firma di garanzia: Woody Allen. Due fratelli, Ian e Terry. Non solo legame di sangue. Ambedue: squattrinati, criminali, innamorati della stessa donna. Presagi in formato sogno. E una tragedia che incombe. Con Ewan McGregor e Colin Farrell. Presentato all'ultimo Festival di Venezia.

PAROLE SANTE

genere: documentario

di Ascanio Celestini con Ascanio Celestini

distrib. Fandango

Atesia è una delle più grandi società di call center attive in Italia. Il collettivo Atesia è invece un gruppo di ex dipendenti, scaricati dalla suddetta. Attraverso le loro voci Ascanio Clestini ricostruisce una vicenda emblematica del precariato. La dolorosa radiografia di una generazione che non sarà mai Tre metri sopra il cielo. Per capire dove stiamo andando, e forse dove siamo già andati. Presentato nella sezione extra della Festa del Cinema di Roma.

P.S. I LOVE YOU

genere: drammatico

di Richard  LaGravenese con Hilary Swank, Gerard Butler

distrib. 01 Distribution

Holly sprofonda giorno dopo giorno nel baratro della solitudine e del dolore. Il marito Gerry, affetto da un male incurabile, se ne è andato. Due mesi dopo la morte dell'uomo Holly riceve una lettera postuma da parte del marito: la missiva contiene istruzioni sul come ritrovare la felicità. Con Halle Berry e Gerard Butler. Preparate i fazzoletti.