Weekend al cinema

L'onore di Lumet, nelle mani di Del Monte. Con la Notte di Grey e D'Angelo a oscurare il 10.000 AC
14 Marzo 2008
Weekend al cinema

ONORA IL PADRE E LA MADRE
genere: drammatico
di Sidney Lumet con Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke
distrib. Medusa

I due fratelli Hanson, Andy ed Hank, non si accontentano di quello che guadagnano e sono alla ricerca di un modo per ottenere soldi extra. Quando finalmente riescono ad organizzare un perfetto piano per arricchirsi, da portare a termine senza armi e senza spargimento di sangue, un complice disattento mette in serio pericolo la vita di tutti. Presentato fuori concorso alla seconda edizione della Festa del Cinema di Roma.

I PADRONI DELLA NOTTE
genere: drammatico
di James Gray con Joaquin Phoenix, Eva Mendes
distrib. Bim

Nella New York degli anni Ottanta, una famiglia che è sempre stata dalla parte della legge vede i due figli prendere strade diverse. Uno aprirà un locale notturno e si metterà al soldo della mafia russa, mentre l’altro cercherà di contrastarlo. Presentato in concorso al 60°Festival di Cannes.

NELLE TUE MANI
genere: documentario
di Peter Del Monte con Kasia Smutniak, Marco Foschi
distrib. Teodora Film

Teo viene investito dall’auto guidata da Mavi, una ragazza di Spalato che vive da diversi anni in Italia. Dopo aver prestato soccorso all’uomo, Mavi sparisce nel nulla. Qualche anno dopo i due si ritrovano e ben presto si innamorano l’uno dell’altra. La loro vita insieme scorre felice, ma quando Teo trova un nuovo lavoro le cose cambiano…

10.000 AC
genere: avventura
di Roland Emmerich con Camilla Belle, Steven Strait
distrib. Warner

Per salvare la sua tribù e la donna amata, un giovane cacciatore di mammuth si trova alla testa di un esercito impegnato contro feroci animali e predatori preistorici. Nel corso della battaglia, il ragazzo scoprirà anche i resti di un’antica civiltà sepolta…

UNA NOTTE
genere: drammatico
di Toni D’Angelo con Nino D’Angelo, Stefania Troise
distrib. Di.Elle.O Srl

Quattro quarantenni originari di Napoli, ritornano nella loro città per il funerale di un amico, Antonio. Dopo la veglia funebre, i quattro decidono di cenare insieme e, durante la serata, iniziano a raccontarsi le novità ma anche a ricordare gli avvenimenti del loro comune passato.

WATER HORSE: LA LEGGENDA DEGLI ABISSI
genere: avventura, fantasy
di Jay Russell con Emily Watson, David Morrissey
distrib. Sony
Scozia. Il piccolo Angus, trova un uovo misterioso che ben presto si schiude rivelando un cavallo acquatico: un essere in parte tartaruga, in parte cavallo, in parte rana e coda da coccodrillo, che Angus nasconde nella vasca da bagno e a cui dà il nome Crusoe…

MIMZY – IL SEGRETO DELL’UNIVERSO
genere: avventura
di Robert Shaye con Chris O’Neil, Rhiannon Leigh Wryn
distrib. Eagle Pictures

I fratellini Emma e Noah Wilder iniziano a mostrare un’intelligenza al di sopra della norma dopo aver trovato una scatola misteriosa contenente strani strumenti che sembrano giocattoli, tra cui un coniglio di pezza di nome Mimzy. Il governo decide di mettere sotto controllo i due bambini. Ma ben presto la situazione sfugge di mano…

TUTTI I NUMERI DEL SESSO
genere: commedia
di Daniel Waters con Simon Baker, Winona Ryder
distrib. Moviemax

Roderick Blank sta per convolare a nozze con la sua fidanzata quando riceve una misteriosa e-mail che contiene l’elenco di tutte le donne con cui ha fatto sesso. Allo stupore si aggiunge angoscia quando scopre che una delle donne sulla lista è la pericolosa Death Nell, femme fatale decisa a punire con la morte il dongiovanni di turno.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy