L'ULTIMA MISSIONE

genere: poliziesco

di Olivier Marchal con Daniel Auteuil, Olivia Bonamy

distrib. Medusa

Marsiglia. Louis Schneider è un poliziotto francese senza più stimoli, dedito all'alcool e perseguitato dai fantasmi del suo passato. Tuttavia, un nuovo incarico potrebbe risollevare le sue sorti. Gli viene affidata infatti la protezione di Justine, una ragazza di 25 anni i cui genitori sono stati uccisi anni prima da Charles Subra, un feroce assassino che Schneider ha arrestato all'epoca dei fatti e che ora sta per essere rilasciato. Dal regista di 36 - Quai des Orfèvres.

ORTONE E IL MONDO DEI CHI

genere: animazione

di Jimmy Hayward, Steve Martino

distrib. Fox

Il bizzarro elefante Ortone un giorno avverte un debole grido d'aiuto provenire da un minuscolo granello di polvere che fluttua nell'aria. In realtà, nel granello si cela la Città dei Chi non So, dove vivono i microscopici Chi governati dal Sinda-chi. Animazione tratta dal libro per ragazzi "Ortone e i piccoli chi!" del Dr. Seuss. Nell'originale voci di Jim Carrey e Steve Carell. Nell'italiano Christian De Sica e Paolo Conticini.

10 COSE DI NOI

genere: commedia

di Brad Silberling con Morgan Freeman, Paz Vega

distrib. DNC

Un celebre attore, da tempo assente dalle scene, è indeciso se accettare il ruolo di direttore di supermarket in un film indipendente. Nel frattempo, per familiarizzare con l'ipotetico ruolo, si reca presso un piccolo supermercato nei sobborghi di Los Angeles. Abbandonato dal suo autista, la star deve trovare un modo per tornare a casa così accetta un passaggio da Scarlet, una cassiera del supermercato...Ruolo agrodolce per Morgan Freeman, che duetta con Paz Vega. Il regista è quello di City of Angels.

IL MATRIMONIO E' UN AFFARE DI FAMIGLIA

genere: commedia

di Cherie Nowlan con Brenda Blethyn, Richard Wilson

distrib. Lucky Red

Tim, un ventunenne timido e impacciato, sembra aver finalmente trovato la ragazza dei suoi sogni, Jill. Tuttavia, sua madre Jean, una cabarettista sul viale del tramonto, ha deciso di mettergli il bastone tra le ruote e impedirgli a tutti i costi di coronare il suo sogno d'amore. Da un'esordiente australiana un omaggio alle screwball comedy del passato. Con Brenda Blethyn (Segreti e bugie).

21

genere: drammatico

di Robert Luketic con Kevin Spacey, Jim Sturgess

distrib. Sony

Las Vegas. Applicando le formule scientifiche al gioco del Black Jack, un gruppo di talentuosi studenti del MIT, guidato dal loro professore di matematica, sbanca i tavoli di diversi casinò. Uno dei ragazzi, il brillante e timido Ben Campbell, grazie alle vincite riesce a sistemare la sua precaria situazione finanziaria ma, sedotto dalla vita scintillante di Las Vegas e dalla bella Jill, decide di rischiare ancor di più al gioco. Con Kevin Spacey, Jim Sturgess e Laurence Fishburne.

L'AMORE NON BASTA

genere: commedia, drammatico

di Stefano Chiantini con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Tiberi

distrib. Mediafilm

Martina e Angelo si amano profondamente ma sono in crisi. Numerosi imprevisti, differenze caratteriali e la difficile quotidianità che sono costretti ad affrontare i trentenni del 2000, stanno mettendo a dura prova i loro sentimenti. Dopo L'amore ai tempi del colera, quello insuffiente del film di Stefano Chiantini. Per la Mezzogiorno è un ritorno a progetti più piccoli e sentimenti modesti.

LA VELOCITA' DELLA LUCE

genere: noir

di Andrea Papini con Patrick Bauchau, Peppino Mazzotta

distrib. Mediaplex

Mario si guadagna da vivere collaborando a furti d'auto di lusso su commissione. Il suo lavoro consiste nell'agganciare gli ignari proprietari e con vari stratagemmi carpire i dati e le informazioni utili. Il suo nuovo bersaglio è il proprietario di una Bentley nera, Rinaldo. Mario riuscirà ad incontrare e conoscere Rinaldo, che si rivelerà un personaggio alquanto bizzarro e misterioso...Esordio in nero per l'italiano Andrea Papini. Con Patrick Bauchau e Peppino Mazzotta.

STEP UP 2 - LA STRADA PER IL SUCCESSO

genere: musicale, romantico

di Jon Chu con Robert Hoffman, Briana Evigan

distrib. Moviemax

Chase e Andie frequentano la Maryland School of the Arts e hanno entrambi una passione sfrenata per il ballo, ma non potrebbero essere più diversi tra loro. Lui è ricco e viziato, lei ha minori mezzi economici ma molta più grinta. I due ragazzi uniranno le loro forze per vincere una prestigiosa gara di ballo a Baltimora.