Weekend al cinema

Tutti pazzi con la Hudson, I demoni di Montaldo e la rabbia di Jimmy. La Portman è L'altra donna del re
24 Aprile 2008
Weekend al cinema
Tutti pazzi per l'oro

TUTTI PAZZI PER L’ORO
genere: commedia
di Andy Tennant con Kate Hudson, Matthew McConaughey
distrib. Warner Bros

Ben Finnegan, detto ‘Finn’, è un simpatico cacciatore di tesori ossessionato dalla ricerca della leggendaria ‘Dote della Regina’, perduta in mare e risalente al XVIII° secolo. La sua fissazione lo ha portato quasi al lastrico e lo ha allontanato anche dalla moglie Tess. Ma proprio quando Tess sta riuscendo finalmente a rifarsi una vita, Finn scopre un indizio essenziale per la scoperta del tesoro…

I DEMONI DI SAN PIETROBURGO
genere: drammatico
di Giuliano Montaldo con Miki Manojlovic, Roberto  Herlitzka
distrib. 01 Distribution

1860. La città di Pietroburgo viene sconvolta da un attentato in cui muore un componente della famiglia imperiale. Pochi giorni dopo lo scrittore Fedor Dostoevskij conosce casualmente Gusiev, un giovane ricoverato in un ospedale psichiatrico che, in evidente stato confusionale, gli rivela di far parte di un gruppo terroristico che sta organizzando un piano per eliminare un altro componente della famiglia imperiale.

JIMMY DELLA COLLINA
genere: drammatico
di Enrico Pau con Nicola Adamo, Valentina Carnelutti
distrib. X Film s.r.l.

Jimmy ha quasi diciotto anni e non ha ancora ben chiaro come sarà il suo futuro. Nato in una famiglia di operai, è cresciuto nella cittadina industriale di Sarroch, in Sardegna, ma non è certo un lavoro in fabbrica quello che vuole dalla vita. A causa del suo temperamento ribelle, finisce in un carcere minorile dove è costretto ad affrontare angosce e violenze, ma dove, nel corso di una lunga notte, cercherà riscatto tentando allo stesso tempo di sfuggire alla propria tendenza verso l’autodistruzione.

LA SPOSA FANTASMA
genere: commedia
di Jeff Lowell con Eva Longoria, Paul Rudd
distrib. Eagle Pictures

Kate è una donna molto bella ma troppo esigente con se stessa e con gli altri, che sta per sposare il suo fidanzato Henry, un tranquillo veterinario nonché l’unica persona in grado di calmarla durante i caotici preparativi matrimoniali. Tutto sembra andare per il meglio e il giorno delle nozze finalmente arriva, ma Kate resta vittima del suo eccessivo perfezionismo.

L’ALTRA DONNA DEL RE
genere: storico/drammatico
di Justin Chadwick con Natalie Portman, Scarlett Johansson
distrib. Universal

Sotto il regno di Enrico VIII, per assecondare il desiderio del padre e dello zio di favorire l’ascesa della famiglia, la giovane Anna Bolena viene mandata alla corte d’Inghilterra con la sorella Maria e il fratello Giorgio. Anna attira sin dall’inizio l’attenzione del Re che però, vista la sua caparbietà, gli preferisce Maria e intende farne la sua amante. Anna, risentita per la scelta del Re si sposa in segreto, ma il fatto viene alla luce e per questo viene esiliata in Francia.

UN AMORE SENZA TEMPO

genere: drammatico, sentimentale
di Lajos Koltai con Meryl Streep, Glenn Close
distrib. Medusa

L’anziana Ann Grant, ormai vicina agli ultimi giorni della sua vita, decide di raccontare alle figlie gli avvenimenti più importanti e più significativi della sua esistenza. Tratto dal romanzo “Evening” di Susan Minot.

L’ANNO MILLE
genere: avventura, fantasy
di Diego Febbraro con Giada Desideri, Marco Bonini
distrib. Mediafilm

Anno mille. Il principe Valerio ed la principessa Altea lottano contro il malvagio Alchimista in una serrata lotta tra il bene e il male. Anno duemila – Valerio, medico del S.e.r.t, e Altea, volontaria nel medesimo, devono fare i conti con il malefico direttore dell’ospedale in cui lavorano. Ad aiutare i due ragazzi nelle loro imprese attraverso i due millenni ci sarà il gigante/barbone Herrmugnen.

3CIENTO – CHI L’HA DURO… LA VINCE
genere: avventura, fantasy
di Jason Friedberg, Aaron Seltzer con Diedrich Bader, Kevin Sorbo
distrib. Fox

Dopo il successo delle parodie dei film dell’orrore (essendo due degli autori di Scary Movie), delle commedie romantiche (Hot Movie) e dei grandi blockbuster hollywoodi (Epic Movie), i registi e produttori Jason Friedberg e Aaron Seltzer mettono gli occhi su 300. L’eroico Leonida, armato unicamente di cappa e mutande in cuoio, guida una plebaglia di 13 spartani per difendere la patria contro gli invasori persiani, fra i cui ranghi troviamo Ghost Rider, Rocky Balboa, i Transformer e una gobba Paris Hilton.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy