Weekend al cinema

Apocalisse in sala con Gomorra. Mentre Farrell si è fermato In Bruges e Douglas va Alla scoperta di Charlie
16 Maggio 2008
Weekend al cinema

GOMORRA
genere: drammatico
di Matteo Garrone con Toni Servillo, Gianfelice Imparato
distrib. 01 Distribution

Chi vive in provincia di Caserta, tra Aversa e Casal di Principe, si scontra ogni giorno con i soldi e il potere. E il sangue. La possibilità di scegliere: quasi nulla. Se non vuoi pagare con la vita, devi sottostare al Sistema. Ovvero la camorra. Dall’omonimo bestseller di Roberto Saviano. In concorso a Cannes 61.

IN BRUGES
genere: thriller
di Martin McDonagh con Colin Farrell, Brendan Gleeson
distrib. Mikado

Poiché la loro ultima missione non è andata a buone fine, Ray e Ken, due killer a pagamento londinesi, vengono allontanati dal loro capo, Harry, in modo da far calmare le acque. I due trovano riparo a Bruges, in Belgio, dove si recano per un paio di settimane a fare i turisti.

ALLA SCOPERTA DI CHARLIE

genere: commedia
di Mike Cahill con Michael Douglas, Evan Rachel Wood
distrib. Moviemax

L’adolescente Miranda è cresciuta in fretta. Abbandonata dalla madre e con il padre, Charlie, rinchiuso in una clinica psichiatrica, a soli sedici anni la ragazza è stata costretta a lasciare gli studi e cercare un lavoro per mantenersi. Quando Charlie viene dimesso dall’ospedale, l’esistenza di Miranda viene messa ancora una volta a soqquadro.  

CERTAMENTE, FORSE
genere: commedia
di Adam Brooks con Elizabeth Banks, Isla Fisher
distrib. Universal

Nei primi anni ’90, Will Hayes era un giovane ambizioso arrivato a New York dal Wisconsin per collaborare alla campagna elettorale di Bill Clinton. Dieci anni dopo, Will è un uomo disilluso dalla carriera altalenante, in procinto di divorziare e padre di una bambina di dieci anni, Maya.

SUPERHERO MOVIE
genere: avventura, comico
di Craig Mazin con Drake Bell, Sara Paxton
distrib. Medusa

Il giovane Rick Riker è in apparenza uno studente come i suoi coetanei. In realtà è dotato di poteri soprannaturali e, all’occorrenza, si trasforma in “La Libellula”, un potente supereroe che combatte contro la criminalità. Durante la sua lotta per la giustizia, il nostro eroe dovrà vedersela contro Lou Landers, un mutante che ha il potere di assorbire la forza delle altre persone, meglio noto come “La Clessidra”.

CHI NASCE TONDO
genere: commedia
di Alessandro Valori con Valerio Mastandrea, Sandra Milo
distrib. Istituto Luce

Mario e Righetto sono due cugini trentenni che, dopo cinque anni di silenzio reciproco, si riuniscono nel tentativo di trovare l’anziana nonna Italia che è fuggita dalla casa di riposo “Villa Quiete” dopo averne svaligiato la cassa.

UNDERDOG – STORIA DI UN VERO SUPEREROE
genere: animazione
di Frederik Du Chau
distrib. Walt Disney Studios Motion Pictures, Italia

Un incidente di laboratorio trasforma Shoeshine, un tranquillo beagle, in un supercane dotato di poteri mirabolanti, compresa la facoltà di volare. Sono tante e appassionanti le avventure che Shoeshine vivrà, compresa la passione d’amore per una bellissima cagnetta, ma il giovane animale non potrà condividere il suo pesante segreto se non con il ragazzo che diventa il suo padrone e il suo amico.

ULTIMI DELLA CLASSE

genere: commedia
di Luca Biglione con Andrea De Rosa, Giulia Elettra Gorietti
distrib. 01 Distribution

Michele è un liceale svogliato nello studio e imbranato con le ragazze, anche se si spaccia da dongiovanni impenitente. Visti i suoi profitti scolastici, i suoi genitori decidono di ritirarlo dalla scuola e di fargli seguire delle lezioni private. La sua istruzione viene quindi affidata a Barbara, giovane insegnante di italiano e latino, molto bella e con un piccolo segreto: in passato ha posato senza veli per un calendario.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy