GOMORRA

genere: drammatico

di Matteo Garrone con Toni Servillo, Gianfelice Imparato

distrib. 01 Distribution

Chi vive in provincia di Caserta, tra Aversa e Casal di Principe, si scontra ogni giorno con i soldi e il potere. E il sangue. La possibilità di scegliere: quasi nulla. Se non vuoi pagare con la vita, devi sottostare al Sistema. Ovvero la camorra. Dall'omonimo bestseller di Roberto Saviano. In concorso a Cannes 61.

IN BRUGES

genere: thriller

di Martin McDonagh con Colin Farrell, Brendan Gleeson

distrib. Mikado

Poiché la loro ultima missione non è andata a buone fine, Ray e Ken, due killer a pagamento londinesi, vengono allontanati dal loro capo, Harry, in modo da far calmare le acque. I due trovano riparo a Bruges, in Belgio, dove si recano per un paio di settimane a fare i turisti.

ALLA SCOPERTA DI CHARLIE

genere: commedia

di Mike Cahill con Michael Douglas, Evan Rachel Wood

distrib. Moviemax

L'adolescente Miranda è cresciuta in fretta. Abbandonata dalla madre e con il padre, Charlie, rinchiuso in una clinica psichiatrica, a soli sedici anni la ragazza è stata costretta a lasciare gli studi e cercare un lavoro per mantenersi. Quando Charlie viene dimesso dall'ospedale, l'esistenza di Miranda viene messa ancora una volta a soqquadro.  

CERTAMENTE, FORSE

genere: commedia

di Adam Brooks con Elizabeth Banks, Isla Fisher

distrib. Universal

Nei primi anni '90, Will Hayes era un giovane ambizioso arrivato a New York dal Wisconsin per collaborare alla campagna elettorale di Bill Clinton. Dieci anni dopo, Will è un uomo disilluso dalla carriera altalenante, in procinto di divorziare e padre di una bambina di dieci anni, Maya.

SUPERHERO MOVIE

genere: avventura, comico

di Craig Mazin con Drake Bell, Sara Paxton

distrib. Medusa

Il giovane Rick Riker è in apparenza uno studente come i suoi coetanei. In realtà è dotato di poteri soprannaturali e, all'occorrenza, si trasforma in "La Libellula", un potente supereroe che combatte contro la criminalità. Durante la sua lotta per la giustizia, il nostro eroe dovrà vedersela contro Lou Landers, un mutante che ha il potere di assorbire la forza delle altre persone, meglio noto come "La Clessidra".

CHI NASCE TONDO

genere: commedia

di Alessandro Valori con Valerio Mastandrea, Sandra Milo

distrib. Istituto Luce

Mario e Righetto sono due cugini trentenni che, dopo cinque anni di silenzio reciproco, si riuniscono nel tentativo di trovare l'anziana nonna Italia che è fuggita dalla casa di riposo "Villa Quiete" dopo averne svaligiato la cassa.

UNDERDOG - STORIA DI UN VERO SUPEREROE

genere: animazione

di Frederik Du Chau

distrib. Walt Disney Studios Motion Pictures, Italia

Un incidente di laboratorio trasforma Shoeshine, un tranquillo beagle, in un supercane dotato di poteri mirabolanti, compresa la facoltà di volare. Sono tante e appassionanti le avventure che Shoeshine vivrà, compresa la passione d'amore per una bellissima cagnetta, ma il giovane animale non potrà condividere il suo pesante segreto se non con il ragazzo che diventa il suo padrone e il suo amico.

ULTIMI DELLA CLASSE

genere: commedia

di Luca Biglione con Andrea De Rosa, Giulia Elettra Gorietti

distrib. 01 Distribution

Michele è un liceale svogliato nello studio e imbranato con le ragazze, anche se si spaccia da dongiovanni impenitente. Visti i suoi profitti scolastici, i suoi genitori decidono di ritirarlo dalla scuola e di fargli seguire delle lezioni private. La sua istruzione viene quindi affidata a Barbara, giovane insegnante di italiano e latino, molto bella e con un piccolo segreto: in passato ha posato senza veli per un calendario.