IL RESTO DELLA NOTTE

genere: drammatico

di Francesco Munzi con Sandra Ceccarelli, Aurélien Recoing

distrib. 01 Distribution

I coniugi Silvana e Giovanni Boarin sono ricchi borghesi del nord est italiano. Lei soffre di disturbi nervosi e quando in casa sua spariscono alcuni oggetti di valore, contro la volontà del marito e della figlia Anna, licenzia la domestica rumena, Maria, ritenendola colpevole del furto. Alla ragazza, dopo qualche tentativo infruttuoso, non resta altra possibilità che tornare a vivere nella casa del suo ex fidanzato Ionut. Ma la situazione è ancora più difficile del previsto.

E VENNE IL GIORNO

genere: horror

di M. Night Shyamalan con Mark Wahlberg, Zooey Deschanel

distrib. Fox

Nelle principali città americane gli abitanti diventano testimoni di una serie di strane e inquietanti morti. Dopo l'iniziale sgomento collettivo, il governo si mette alla ricerca di ciò che potrebbe averle causato: c'è chi teme un attacco terroristico, chi un esperimento andato male. Il professore Elliot Moore, insieme alla moglie e ad un gruppo di amici decide di rifugiarsi tra le fattorie della Pennsylvania, convinto di sfuggire agli spaventosi attacchi, che con il passare del tempo si fanno sempre più violenti.

UN AMORE DI TESTIMONE

genere: commedia

di Paul Weiland con Michelle Monaghan, Patrick Dempsey

distrib. Sony

Tom Bailey è un uomo affascinante e di successo, soprattutto con le donne. Tuttavia, un avvenimento sta per sconvolgere l'esistenza di questo scapolo impenitente: Hannah, la sua migliore amica, tornata da un soggiorno di lavoro in Scozia gli presenta il suo nuovo fidanzato, Colin, e gli comunica che presto si sposerà e si trasferirà in Europa. La notizia per Tom è un vero disastro.

NOI DUE SCONOSCIUTI

genere: drammatico

di Susanne Bier con Halle Berry, Benicio Del Toro

distrib. Teodora Film

Audrey Burke ha perso tragicamente suo marito e, rimasta sola con due bambini, non riesce a superare il dolore. Jerry Sunborne è stato da sempre il migliore amico di suo marito, anche se l'uso di eroina lo ha portato a distruggere tutto ciò che aveva di più caro. Audrey e Jerry uniranno le loro forze per tentare di ritrovare un briciolo di quella felicità a cui entrambi sembravano aver rinunciato...

TUTTO TORNA

genere: commedia

di Enrico Pitzianti con Antonio Careddu, Piero Marcialis

distrib. Zaroff Film

Massimo ha vent'anni e da poco tempo ha lasciato il suo paese nel nord della Sardegna per trasferirsi a Cagliari. Vorrebbe diventare uno scrittore e sta cercando un editore per il suo primo romanzo, ma nel frattempo lavora nel locale di suo zio Giuseppe, con cui divide anche l'appartamento.

14 ANNI VERGINE

genere: commedia

di Christian Charles con Ryan Pinkston, Kate Mara

distrib. Videa CDE

L'adolescente Sam Leonard, sta affrontando il suo primo, disastroso, giorno di liceo. Decide quindi di andare a chiedere aiuto allo psicologo della scuola e dietro consiglio del medico, inizia a dire una serie di enormi bugie su di sé e la sua famiglia. Improvvisamente, ciò che Sam racconta si trasforma in realtà con imprevedibili conseguenze. Massimo ad affrontare il difficile percorso verso l'età adulta.

CORAZONES DE MUJER

genere: drammatico

di K. Kosoof (Davide Sordella e Pablo Benedetti) con Aziz Ahmeri, Ghizlane Waldi

distrib. Movimento Film

Shakira, un travestito marocchino che abita a Torino, è un abile sarto cui è stato commissionato l'abito da sposa di Zina, una ragazza italiana di origine marocchina che sta per sposare un facoltoso arabo. I due partono per il Marocco ufficialmente intenzionati a trovare le stoffe più belle per il vestito di Zina, ma il vero scopo del viaggio è ben altro.

LA NOTTE DEI GIRASOLI

genere: commedia

di Jorge Sanchez-Cabezudo con Carmelo Gomez, Judith Diakhate

distrib. Istituto Luce

Due speleologi, Pedro ed Esteban, hanno deciso di andare ad esplorare una caverna all'interno di una montagna per verificarne l'interesse scientifico. Insieme a loro parte anche Gabi, la fidanzata di Esteban, che li aspetta ai piedi della montagna. Al ritorno dalla spedizione i due speleologi trovano sconvolta la ragazza che racconta di essere scampata ad un tentativo di violenza da parte di uno sconosciuto, probabile venditore di aspirapolvere.

FEEL THE NOISE

genere: commedia

di Alejandro Chomski con Omarion Grandberry, Victor Rasuk

distrib. Mediafim

Rob vive nel Bronx, a New York, ed è una giovane promessa della musica hip-hop. Tuttavia, messosi nei guai con un banda criminale, il ragazzo viene mandato dalla madre a vivere a Porto Rico, con il padre che lui non ha mai conosciuto.