LA NOTTE NON ASPETTA

genere: poliziesco

di David Ayer con Keanu Reeves, Forest Whitaker

distrib. Fox

Dalla morte di sua moglie, la vita di Tom Ludlow, agente della polizia di Los Angeles, non  stata più la stessa. Le cose prendono per lui una piega ancor più disperata dal momento in cui viene accusato dell'omicidio di un suo collega. Impegnato nelle ricerche di indizi che possano scagionarlo dalle ingiuste accuse, Tom si imbatte in un caso di corruzione all'interno del suo dipartimento.

UN'ESTATE AL MARE

Genere: commedia

di Carlo Vanzina con Lino Banfi, Victoria Silvstedt

distrib. Medusa

Fotografia di uno dei momenti topici della vita degli italiani: l'estate al mare. Sette storie con al centro le vacanze, il sole, le donne e le corna ambientati a Peschici, San Felice Circeo, Forte dei Marmi, Ischia, Capri, Ostia e Porto Rotondo, tenuti insieme dalla voce narrante di Gigi Proietti.

12

Genere: drammatico

di Nikita Mikhalkov con Viktor Verzhbitsky, Sergei Makovetsky

distrib. 01 Distribution

Durante un processo per omicidio, un giurato non in linea con il verdetto di colpevolezza dell'imputato, cerca di convincere gli altri componenti della giuria che il caso non è così semplice da giudicare e che le cose potrebbero essere diverse da come sono state presentate in tribunale. Remake di La parola ai giurati di Sidney Lumet. Presentato in concorso alla 64ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

ITALIAN DREAM

Genere: commedia, giallo

di Sandro Baldoni con Ivano Marescotti, Teco Celio

distrib. Lucky Red

Antonio vive da tempo a Londra dove ha aperto un ristorante italiano. Ha moglie e due figli e i suoi affari vanno molto bene. Un giorno si rende conto di essere seguito. In qualunque posto vada, c'è un uomo ben vestito che lo pedina. Finché un giorno Antonio decide di affrontare l'uomo misterioso e scoprire una volta per tutte il motivo per cui lo sta seguendo. La risposta dello sconosciuto lo lascia senza fiato: è convinto che Antonio un giorno lo ucciderà.

POSTAL

genere: action, demenziale

di Uwe Boll con Zack Ward, Dave Foley

distrib. One Movie

Il giovane Postal Dude, dopo aver sopportato le angherie della moglie, una disastroso colloquio di lavoro e un umiliante viaggio all'ufficio di collocamento, si reca nella comune di zio Dave, capo di una promiscua setta religiosa, in grave crisi finanziaria. I due, decisi a raggranellare un po' di denaro, si alleano per mettere in atto un piano illegale.

ROVINE

genere: horror

di Carter Smith con Jena Malone, Joe Anderson

distrib. Universal

Jeff, Amy, Eric, Stacy e Mathias decidono di passare le vacanze a Cancun, in Messico. Durante il soggiorno si recano in un sito archeologico senza una guida e senza conoscere i luoghi, per cui ben presto si perdono nella giungla. Diventeranno quindi facile preda di una presenza oscura e malvagia.

IMPY E IL MISTERO DELL'ISOLA MAGICA

genere: animazione

di Reinhard Klooss, Holger Tappe

distrib. Mediafilm

L'isola di Tikiwu è abitata da tanti amici divertenti e birichini. Un giorno, viene scoperto un uovo misterioso che quando si schiude rivela un cucciolo di dinosauro: Impy. Il piccolo ospite conquista subito il cuore di tutti e quando un re malvagio arriva sull'isola per catturarlo, gli abitanti di Tikiwu si danno un gran da fare per proteggerlo.