Weekend al cinema

Reeves non aspetta, L'estate dei Vanzina incalza. Mikhalkov ha fatto 12, la Universal Rovine
27 Giugno 2008
Weekend al cinema
La notte non aspetta

LA NOTTE NON ASPETTA
genere: poliziesco
di David Ayer con Keanu Reeves, Forest Whitaker
distrib. Fox

Dalla morte di sua moglie, la vita di Tom Ludlow, agente della polizia di Los Angeles, non  stata più la stessa. Le cose prendono per lui una piega ancor più disperata dal momento in cui viene accusato dell’omicidio di un suo collega. Impegnato nelle ricerche di indizi che possano scagionarlo dalle ingiuste accuse, Tom si imbatte in un caso di corruzione all’interno del suo dipartimento.

UN’ESTATE AL MARE
Genere: commedia
di Carlo Vanzina con Lino Banfi, Victoria Silvstedt
distrib. Medusa

Fotografia di uno dei momenti topici della vita degli italiani: l’estate al mare. Sette storie con al centro le vacanze, il sole, le donne e le corna ambientati a Peschici, San Felice Circeo, Forte dei Marmi, Ischia, Capri, Ostia e Porto Rotondo, tenuti insieme dalla voce narrante di Gigi Proietti.

12
Genere: drammatico
di Nikita Mikhalkov con Viktor Verzhbitsky, Sergei Makovetsky
distrib. 01 Distribution

Durante un processo per omicidio, un giurato non in linea con il verdetto di colpevolezza dell’imputato, cerca di convincere gli altri componenti della giuria che il caso non è così semplice da giudicare e che le cose potrebbero essere diverse da come sono state presentate in tribunale. Remake di La parola ai giurati di Sidney Lumet. Presentato in concorso alla 64ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

ITALIAN DREAM
Genere: commedia, giallo
di Sandro Baldoni con Ivano Marescotti, Teco Celio
distrib. Lucky Red

Antonio vive da tempo a Londra dove ha aperto un ristorante italiano. Ha moglie e due figli e i suoi affari vanno molto bene. Un giorno si rende conto di essere seguito. In qualunque posto vada, c’è un uomo ben vestito che lo pedina. Finché un giorno Antonio decide di affrontare l’uomo misterioso e scoprire una volta per tutte il motivo per cui lo sta seguendo. La risposta dello sconosciuto lo lascia senza fiato: è convinto che Antonio un giorno lo ucciderà.

POSTAL
genere: action, demenziale
di Uwe Boll con Zack Ward, Dave Foley
distrib. One Movie

Il giovane Postal Dude, dopo aver sopportato le angherie della moglie, una disastroso colloquio di lavoro e un umiliante viaggio all’ufficio di collocamento, si reca nella comune di zio Dave, capo di una promiscua setta religiosa, in grave crisi finanziaria. I due, decisi a raggranellare un po’ di denaro, si alleano per mettere in atto un piano illegale.

ROVINE
genere: horror
di Carter Smith con Jena Malone, Joe Anderson
distrib. Universal

Jeff, Amy, Eric, Stacy e Mathias decidono di passare le vacanze a Cancun, in Messico. Durante il soggiorno si recano in un sito archeologico senza una guida e senza conoscere i luoghi, per cui ben presto si perdono nella giungla. Diventeranno quindi facile preda di una presenza oscura e malvagia.

IMPY E IL MISTERO DELL’ISOLA MAGICA
genere: animazione
di Reinhard Klooss, Holger Tappe
distrib. Mediafilm

L’isola di Tikiwu è abitata da tanti amici divertenti e birichini. Un giorno, viene scoperto un uovo misterioso che quando si schiude rivela un cucciolo di dinosauro: Impy. Il piccolo ospite conquista subito il cuore di tutti e quando un re malvagio arriva sull’isola per catturarlo, gli abitanti di Tikiwu si danno un gran da fare per proteggerlo.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy