FUNNY GAMES

genere: thriller

di Michael Haneke con Naomi Watts, Tim Roth

distrib. Lucky Red

Anna si reca insieme al marito George ed al figlio di 10 anni, Georgie, nella loro casa di vacanza sul lago. Tuttavia, quello che si era preannunciato come un felice periodo di vacanza, si trasforma ben presto in un violento incubo quando alla loro porta si presentano due giovani: Paul e Peter. Remake del film omonimo diretto nel 1997 dallo stesso Haneke.

AGENTE SMART - CASINO TOTALE

genere: comico

di Peter Segal con Steve Carell, Anne Hathaway

distrib. Warner Bros. Pictures Italia

Maxwell Smart, ovvero l'Agente 86 della CONTROL, un servizio segreto del governo americano, è chiamato a combattere contro le forze del KAOS, un'organizzazione criminale a livello internazionale. Ad aiutarlo nella difficile impresa sarà la competente e preparata Agente 99...

JOSHUA

genere: thriller

di George Ratliff con Sam Rockwell, Vera Farmiga

distrib. 20th Century Fox

Brand e Abby sono marito e moglie e trascorrono un'esistenza tranquilla a Manhattan con il loro figlio di nove anni, Joshua. Il bambino ha un'intelligenza fuori dal comune e sembra avere un talento innato per il pianoforte, ma detesta qualsiasi tipo di sport. La loro vita viene stravolta dall'arrivo della secondogenita, Lily. Presentato in concorso al 60esimo Festival di Locarno.

CHE LA FINE ABBIA INIZIO

genere: horror

di Nelson McCormick con Brittany Snow, Scott Porter

distrib. Sony Pictures Italia

L'adolescente Donna è sopravvissuta ad una terribile tragedia. L'occasione del ballo di fine anno scolastico, grazie anche all'aiuto dei suoi amici più cari, potrebbe finalmente farle ritrovare la serenità perduta. Tuttavia, durante la festa iniziano ad accadere una serie di orribili avvenimenti e la ragazza, insieme ai suoi compagni, cercherà di combattere la sadica furia messa in atto da un efferato serial killer.