WALL-E

genere: animazione

di Andrew Stanton

distrib. Walt Disney

WALL·E è un robot che da centinaia di anni conduce un'esistenza solitaria sulla Terra perché gli esseri umani hanno abbandonato il pianeta, ormai invivibile. Un giorno, mentre svolge le consuete mansioni, una misteriosa astronave atterra sul pianeta portandovi EVE, una robottina ricercatrice che gli farà perdere la testa. Pardon, i circuiti.

VICKY CRISTINA BARCELONA

genere: commedia

di Woody Allen con Scarlett Johansson, Penèlope Cruz, Javier Bardem

distrib. Medusa

Vicky, sensibile e vicina alle nozze, e Cristina, esuberante e in cerca di avventure, sono due amiche americane che decidono di passare le vacanze estive a Barcellona. Il soggiorno spagnolo diverrà per entrambe fonte di vivaci avventure personali e sentimentali grazie all'incontro con il pittore Juan Antonio e la sua ex María Elena.

LEZIONE VENTUNO

genere: drammatico

di Alessandro Baricco con Noah Taylor, John Hurt

distrib. 01 Distribution

Uno studente universitario rievoca l'indimenticabile "Lezione 21" dell'eccentrico professor Mondrian Killroy che verteva sul mistero della genesi della Nona Sinfonia di Beethoven e su una serie di avvenimenti accaduti nel 1824 nella sera che per la prima volta venne presentata al pubblico viennese. Esordio in regia dello scrittore Alessandro Baricco.

QUEL CHE RESTA DI MIO MARITO

genere: commedia

di Christopher N. Rowley con Jessica Lange, Kathy Bates, Joan Allen

distrib. Teodora Film

On the road geriatrico. Arvilla Holden, Margine Cunningham e Carol Brimm, legate da una profonda e decennale amicizia, partono da Pocatello, in Idaho, a bordo di una Bonneville decappottabile del '66 per attraversare l'America. Destinazione Santa Barbara, dove Arvilla consegnerà le ceneri di suo marito a Francine, la figlia che l'uomo aveva avuto da un precedente matrimonio.

FRATELLASTRI A 40 ANNI

genere: commedia

di Adam McKay con Will Ferrell, John C. Reilly

distrib. Sony

Nullafacenti, immaturi e capricciosi, Brennan e Dale sono due quarantenni che vivono ancora sulle spalle dei genitori. Brennan col padre, Dale con la madre. Ma quando i rispettivi genitori decidono di sposarsi i due saranno costretti a una catastrofica convivenza...

LA PERFEZIONISTA

genere: drammatico

di Cesare Lanza con Aurora Mascheretti, Rinaldo Rocco

distrib. Moviemax

La vita di Giselda, impiegata in uno studio legale, va in pezzi quando la donna scopre che Angelo, il musicista del quale è innamorata, ha un tumore al cervello. Non riuscendo a sopportare la fine del suo amore nella sofferenza, Giselda opta per soluzioni estreme.