QUANTUM OF SOLACE

genere: azione, spionaggio

di Marc Forster con Daniel Craig, Olga Kurylenko

distrib. Sony Pictures

James Bond è in cerca di vendetta per il tradimento e la morte di Vesper. La sua missione lo porterà in Austria, Italia e Sud America e, guidato dalla bella Camille, l'agente entrerà in contatto con Dominic Green, esponente di una misteriosa organizzazione e uomo d'affari senza scrupoli, in cerca del totale controllo delle risorse naturali.

THE BURNING PLAIN

genere: drammatico

di Guillermo Arriaga con Charlize Theron, Kim Basinger

distrib. Medusa

E' un dramma che lega la vita di diversi personaggi. Sylvia ha avuto un'infanzia piuttosto difficile ma, divenuta adulta, cercherà di recuperare il rapporto con sua madre. Gina e Nick sono alle prese con un'intricata storia clandestina. Maria è una ragazza che aiuta i genitori a ritrovarsi. Mariana è una sedicenne alle prese con la vita travagliata dei suoi genitori.

UN GIOCO DA RAGAZZE

genere: drammatico

di Matteo Rovere con Chiara Chiti, Nadir Caselli

distrib. 01 Distribution

Quattro ragazze di diciassette anni, belle, ricche e viziate, passano il loro tempo libero dalla scuola, tra shopping di lusso, ragazzi e feste in locali esclusivi. La loro vita scorre all'insegna della superficialità, senza nessuna attenzione per coloro che le circondano, siano essi genitori, insegnanti o amici. A guidare il gruppo è Elena, la più intelligente, sicura e affascinante, che esercita un forte ascendente sulle altre. Tuttavia, l'incontro di Elena con un nuovo insegnante, Mario Landi, sconvolgerà completamente la vita della ragazza.

FRONTIERS - AI CONFINI DELL'INFERNO

genere: horror

di Xavier Gens con Karina Testa, Samuel Le Bihan

distrib. Moviemax

Durante una sommossa, una banda di ragazzi si ritrova a scappare dalla polizia e trova rifugio in un ostello semi abbandonato vicino al confine. Ma qualcosa non va. L'ostello è gestito da due sorelle che hanno un rapporto morboso e da un ex-colonnello dispotico ed autoritario. I ragazzi vogliono andarsene al più presto ma ormai è troppo tardi.

DEEP WATER - LA FOLLE REGATA

genere: documentario

di Louise Osmond, Jerry Rothwell con Clare Crowhurst, Santiago Franchessie

distrib. Fandango

Negli anni Sessanta, con i movimenti pacifisti e le rivoluzioni culturali sullo sfondo, l'inventore Donald Crowhurst decide di prendere parte alla prima edizione della Times Golden Globe, la più pericolosa e audace gara velica di tutti i tempi. La sfida è quella di compiere una regata in solitaria, circumnavigando la terra, senza scalo. Presentato alla Festa di Roma del 2006.

TIFFANY E I TRE BRIGANTI

genere: animazione

di Hayo Freitag

distrib. Bim

Tutti hanno paura dei tre briganti della foresta: Potente, Volente e Nolente. Tutti tranne Tiffany, una bimba orfana che sta per essere chiusa in un orfanotrofio e che i tre malviventi decidono di accogliere nel loro rifugio per prendersi cura di lei. Quando Tiffany scopre la loro immensa ricchezza e gli chiede cosa hanno intenzione di fare con tutti quegli oggetti preziosi, i tre lestofanti restano sulle prime sconcertati, ma poi decidono di intraprendere il cammino verso la redenzione.

UN ALTRO PIANETA

genere: commedia, drammatico

di Stefano Tummolini con Antonio Merone, Lucia Mascino

distrib. Ripley's Film

Una mattina d'estate, Salvatore si trova sulla spiaggia di Capocotta, meta abituale di gay e naturisti. Una giornata dai risvolti imprevisti e, forse, una nuova possibilità, una nuova vita.

JUST FRIENDS

genere: commedia

di Roger Kumble con Ryan Reynolds, Amy Smart

distrib. CDI

Ai tempi del college, Chris Brander e Jamie Paladino erano grandi amici ma, mentre lui, piuttosto imbranato e paffuto, ne era segretamente innamorato, lei, la cheerleader più carina e amata della scuola, gli voleva bene come a un fratello. Dieci anni dopo, Chris è diventato un produttore musicale di successo, attraente e inguaribile seduttore. Tornato nella sua città natale con una cantante che vorrebbe mettere sotto contratto, Chris incontra la sua amica del cuore e l'antica passione non tarda a riaccendersi.

IL PUGILE E LA BALLERINA

genere: drammatico

di Francesco Suriano con Marcello Mazzarella, Francesca Benedetti

distrib. P.F.A. Films

I destini di due 'strane coppie', vittime della loro solitudine maschile, si incrociano a Roma. Enzo e Fabio convivono in un appartamento del centro che affaccia su una piazzetta in cui gravita un campionario di varia umanità. In realtà Enzo, grande esperto e mercante d'arte del Novecento, è innamorato senza speranza di Fabio, pugile dalla carriera non troppo fortunata. I due si rispettano, ma talvolta la tensione è forte. Osho e Carletto, invece, si fingono poliziotti e passano le giornate compiendo piccole truffe.