VALZER CON BASHIR

genere: animazione

di Ari Folman

distrib. Lucky Red

Ari, regista israeliano, in piena notte ha un appuntamento in un bar con un amico in preda a crisi ricorrenti durante le quali si ritrova sistematicamente inseguito da una muta di 26 cani. Esattamente lo stesso numero di cani che lui ha dovuto uccidere durante la guerra in Libano, all'inizio degli anni Ottanta. Il giorno dopo, Ari, per la prima volta, ritrova un ricordo di quel periodo della sua vita. Presentato a Cannes e al Tertio Millennio Film Fest 2008.

SETTE ANIME

genere: drammatico

di Gabriele Muccino con Will Smith, Rosario Dawson

distrib. Sony

Nel passato di Ben Thomas c'è un segreto che ha lacerato la sua anima e gli ha causato profondi sensi di colpa. In cerca di redenzione, Ben decide di aiutare a migliorare le vite di sette persone (dal punto di vista economico, spirituale o medico). Una volta che il piano di Ben si è messo in moto, nulla potrà modificarlo, ma un amore inaspettato renderà più difficile portare a compimento il progetto.

LASCIAMI ENTRARE

genere: horror

di Tomas Alfredson con Kåre Hedebrant, Lina Leandersson

distrib. Bolero Film

In un quartiere degradato della periferia di Stoccolma vive Oskar, un dodicenne vessato e picchiato dai giovani bulletti della sua scuola. A dargli la forza per contrastare le cattiverie e i soprusi sarà l'amore per una sua nuova vicina di casa, Eli, una bambina misteriosa che emana uno strano odore, esce solo di notte, è molto pallida e si alimenta col sangue degli altri esseri umani...

UN MATRIMONIO ALL'INGLESE

genere: commedia

di Stephan Elliott con Jessica Biel, Ben Barnes

distrib. Eagle Pictures

Durante un viaggio in Francia, John Whittaker, rampollo di una facoltosa famiglia inglese, si innamora perdutamente di Larita, una ragazza americana divorziata, sexy ed affascinante. I due si sposano in fretta e furia e si trasferiscono in Inghilterra, dove vivono i genitori del ragazzo. Tuttavia, sin dal primo incontro con la madre di John, la neo-sposa avverte sentimenti ostili nei suoi confronti...

YES MAN

genere: comico

di Peyton Reed con Jim Carrey

distrib. Warner Bros.

Carl Allen è un uomo la cui vita è finita in un vicolo cieco, soprattutto a causa della sua totale incapacità nel dare una risposta affermativa alle proposte che gli vengono fatte sul posto di lavoro o nella vita privata. Deciso a cambiare il corso della sua esistenza, Carl aderisce ad un programma basato semplicemente sull'impegno di dire 'sì' ad ogni proposta, sempre.