TWO LOVERS

genere: drammatico

di James Gray con Joaquin Phoenix, Gwyneth Paltrow

distrib. BIM

New York. Un uomo è in dubbio tra seguire il suo destino sposando la donna scelta per lui dai suoi genitori oppure ribellarsi rispettando il forte sentimento che lui prova per la sua nuova vicina, bella e volubile, di cui si è perdutamente innamorato.

TEZA

genere: drammatico

di Haile Gerima con Aron Arefe, Abiye Tedla

distrib. Ripley's Film   

Anberber, è un uomo originario dell'Etiopia emigrato in Germania per condurre gli studi in medicina necessari a garantire un futuro migliore a se stesso e al suo popolo. Tuttavia, una volta tornato in patria pieno di speranze e illusioni, Anberber sarà costretto ad arrendersi alla triste realtà del suo paese.

I MOSTRI OGGI 

genere: commedia

di Enrico Oldoini con Giorgio Panariello, Diego Abatantuono distrib.

Warner Bros.

16 episodi per parodiare e raccontare i vizi, le debolezze e le paure dell'Italia contemporanea: "Ferro 6", "Razza superiore", "Unico grande amore", "Euro più euro meno", "Il malconcio", "Fanciulle in fiore", "Il vecchio e il cane", "Terapia d'urto", Padri e figli", "Insano gesto", "La testa a posto", "Seconda casa", "La fine del mondo", "Cuore di mamma", "Povero Ghigo", "Accogliamoli".

IL CASO DELL'INFEDELE KLARA

genere: drammatico

di Roberto Faenza con Claudio Santamaria, Laura Chiatti

distrib. Medusa

Luca, un musicista italiano che vive a Praga, è tormentato dal dubbio che la sua fidanzata Klara, studentessa di storia dell'arte in procinto di laurearsi, abbia una relazione con il suo tutor universitario, Pavel. Deciso a scoprire la verità, Luca si rivolge a Denis, un investigatore privato, per far pedinare la ragazza.

RACCONTI INCANTATI

genere: commedia

di Adam Shankman con Keri Russell, Adam Sandler

distrib. Walt Disney

Il tuttofare di un hotel a cinque stelle ha l'abitudine di raccontare spettacolari favole della buona notte ai nipoti. La fantasia si trasformerà in una bizzarra realtà quando i personaggi e le storie delle fiabe cominceranno a prendere vita...

PUSH

genere: azione

di Paul McGuigan con Chris Evans, Dakota Fanning

distrib. Eagle Pictures

La misteriosa agenzia governativa chiamata Division sta cercando di radunare un gruppo di "pusher", persone dotate di capacità paranormali, per condurre esperimenti che aumentino i loro poteri e creare così l'esercito più potente che il mondo abbia mai visto.

FORTAPASC

genere: drammatico

di Marco Risi con Libero De Rienzo, Valentina Lodovini

distrib. 01 Distribution

E' la storia del giornalista Giancarlo Siani che, a 26 anni appena compiuti, è stato ucciso dalla camorra il 23 settembre 1985, sotto la sua casa nel quartiere residenziale del Vomero, a Napoli.

IL PRIMO GIORNO D'INVERNO

genere: drammatico

di Mirko Locatelli con Mattia De Gasperis, Michela Cova

distrib. Officina Film

Il difficile passaggio dall'adolescenza all'età adulta - raccontato attraverso la metafora del solstizio d'inverno - del giovane Valerio, solitario, emarginato e incapace di comunicare agli altri il suo dolore.

LEGAMI DI SANGUE

genere: drammatico

di Paola Columba con Giovanni Capalbo, Cristina Cellini

distrib. Baby Films

Peppe, lavoratore instancabile, Giovanni, spaccone e scialacquatore, Andrea, fragile e portatore di handicap, Luana, anche lei lavoratrice instancabile e sostegno per l'intera famiglia. Quattro fratelli molisani di origine contadina che si trovano costretti a fronteggiarsi a causa di una disputa ereditaria, oltretutto di esigua entità.

DALL'ALTRA PARTE DEL MARE

genere: drammatico

di Jean Sarto con Galatea Ranzi, Vitaliano Trevisan

distrib. Caro Film

Una compagnia teatrale vuole portare in scena un testo sul dramma della Shoah partendo dalle testimonianze impresse sulla carta da Ka-Tzetnik 135633 - un sopravvissuto di Auschwitz che dopo 30 anni ha accettato di rivivere l'esperienza del campo di concentramento con una terapia a base di LSD.