MOSTRI CONTRO ALIENI

genere: animazione

di Rob Letterman, Conrad Vernon

distrib. Universal

Dopo l'impatto con un meteorite, una ragazza cresce fino a 15 metri di altezza. Catturata dall'esercito come elemento pericoloso per l'umanità, viene rinchiusa in un posto segreto insieme ai Mostri, altri esseri misteriosi come lei. Tuttavia, l'arrivo sulla Terra di Galaxhar, un robot alieno intenzionato a conquistare il pianeta, costringerà le forze militari ad avvalersi proprio dell'aiuto del gruppo.

IO & MARLEY

genere: commedia

di David Frankel con Jennifer Aniston, Owen Wilson

distrib. Fox  

La tranquilla esistenza dei neosposi John e Jenny Grogan viene messa a soqquadro dall'arrivo di Marley, un vivace cucciolo di Labrador. In pochi anni il simpatico cagnolino si trasformerà in quarantacinque chili di energia incontrollata e suoi i disastri, ma anche il suo affetto incondizionato, accompagneranno i Grogan lungo la miriade di cambiamenti e difficoltà tipiche di una famiglia in crescita...

LOUISE - MICHEL

genere: commedia

di Gustave de Kervern e Benoit Delepine con Yolande Moreau, Bouli Lanners

distrib. Fandango

Le lavoratrici di una fabbrica nella Picardia si svegliano con una triste notizia. Lo stabilimento ha chiuso perché l'attività è stata trasferita altrove. Riunite nel pub locale, le operaie decidono unanimemente di mettere in pratica la proposta suggerita da una delle più anziane tra loro, Louise: mettere insieme le loro buonuscite e racimolare così la somma necessaria ad ingaggiare un killer professionista, Michel, per uccidere il loro ex-capo...

GLI AMICI DEL BAR MARGHERITA

genere: commedia

di Pupi Avati con Neri Marcorè, Laura Chiatti

distrib. 01 Distribution

Il giovane Taddeo nella Bologna degli anni '50 aspira ad inserirsi tra i frequentatori del bar Margherita, a via Saragozza, ma deve limitarsi a vivere di riflesso le storie degli avventori abituali, quelli che, con un sì o un no, possono attribuire lo status di persona che conta.

BALLARE PER UN SOGNO

genere: commedia

di Darren Grant con Mary Elizabeth Winstead, Riley Smith

distrib. Medusa

Lauryn è una ragazza di provincia che parte alla volta di Chicago per realizzare il suo sogno: entrare nella "Chicago School of Music and Dance", una delle più prestigiose scuole di danza. La scoperta di una nuova forma di ballo la porterà a conoscere un nuovo mondo e se stessa, ma la strada per realizzare i suoi sogni sarà dura.