TUTTA COLPA DI GIUDA

genere: commedia

di Davide Ferrario con Kasia Smutniak, Fabio Troiano

distrib. Warner Bros

Una giovane regista, su richiesta del cappellano, deve mettere in scena nella casa circondariale una Passione di Cristo, a scopo "educativo". Ma si troverà a dover affrontare un imprevisto: in carcere nessuno vuole fare la parte di Giuda.

CHE - L'ARGENTINO

genere: biografico

di Steven Soderbergh con Benicio del Toro, Demian Bichir

distrib. Bim

Cuba, anni '50. Il Generale Fulgencio Batista mette in atto un colpo di stato, assume il controllo della presidenza e sospende le libere elezioni ma un giovane avvocato, Fidel Castro, incita il popolo alla rivolta. Al suo fianco ci sarà anche un medico argentino, Ernesto "Che" Guevara, destinato a diventare un eroe rivoluzionario.

DUPLICITY

genere: commedia, spionaggio

di Tony Gilroy con Clive Owen, Julia Roberts

distrib. Universal

L'ex funzionario della CIA Claire Stenwick e l'ex agente dei servizi segreti britannici Ray Koval hanno una relazione sentimentale segreta. Quando vengono a conoscenza della battaglia tra due multinazionali rivali per ottenere il brevetto di una formula segreta, i due decidono di entrare nella lotta, ma sui due fronti opposti. Le capacità operative di ognuno, infatti, permetteranno loro di vincere in entrambi i casi e dividersi così la posta in palio.

SBIRRI

genere: docu-fiction

di Roberto Burchielli con Raoul Bova, Simonetta Solder

distrib. Medusa

Il giornalista televisivo Matteo Gatti decide di svolgere un'inchiesta sul fenomeno della droga. Accolto nella Squadra Speciale della Polizia che combatte lo spaccio di stupefacenti a Milano, Matteo compie un reale viaggio nel mondo della droga alla disperata ricerca dei motivi e dei colpevoli della morte del figlio.

DRAGONBALL EVOLUTION

genere: commedia

di James Wong con Justin Chatwin, Jamie Chung

distrib. Fox

Le straordinarie avventure di Goku., un ragazzo deciso ad esaudire l'ultimo desiderio di Nonno Gohan che, in fin di vita, gli ha donato una delle Sfere del Drago e gli ha chiesto di ritrovare le restanti sei. Aiutato dal Maestro Roshi, Goku dovrà riuscire nella sua missione prima che il malvagio lord Piccolo riunisca le Sfere diventando così il padrone del mondo.

STAR SYSTEM - SE NON CI SEI NON ESISTI

genere: commedia

di Robert B. Weide con Megan Fox, Jeff Bridges

distrib. Mikado

Sidney Young è un intellettuale inglese che dirige una rivista alternativa in cui sbeffeggia il colorito mondo dello star system, ma quando gli viene offerta l'occasione di collaborare con la prestigiosa rivista americana Sharps, non esita a buttarsi a capofitto nella nuova impresa. Il suo carattere anticonformista e i modi informali non tardano però a mettere Simon negativamente in evidenza tra gli altri giornalisti e redattori.