Weekend al cinema

Dal carcere alla sala: per la Smutniak è Tutta colpa di Giuda. Che sfida la Roberts e lo sbirro Bova
9 Aprile 2009
Weekend al cinema
Tutta colpadi Giuda

TUTTA COLPA DI GIUDA
genere: commedia
di Davide Ferrario con Kasia Smutniak, Fabio Troiano
distrib. Warner Bros

Una giovane regista, su richiesta del cappellano, deve mettere in scena nella casa circondariale una Passione di Cristo, a scopo “educativo”. Ma si troverà a dover affrontare un imprevisto: in carcere nessuno vuole fare la parte di Giuda.

CHE – L’ARGENTINO

genere: biografico
di Steven Soderbergh con Benicio del Toro, Demian Bichir
distrib. Bim

Cuba, anni ’50. Il Generale Fulgencio Batista mette in atto un colpo di stato, assume il controllo della presidenza e sospende le libere elezioni ma un giovane avvocato, Fidel Castro, incita il popolo alla rivolta. Al suo fianco ci sarà anche un medico argentino, Ernesto “Che” Guevara, destinato a diventare un eroe rivoluzionario.

DUPLICITY
genere: commedia, spionaggio
di Tony Gilroy con Clive Owen, Julia Roberts
distrib. Universal

L’ex funzionario della CIA Claire Stenwick e l’ex agente dei servizi segreti britannici Ray Koval hanno una relazione sentimentale segreta. Quando vengono a conoscenza della battaglia tra due multinazionali rivali per ottenere il brevetto di una formula segreta, i due decidono di entrare nella lotta, ma sui due fronti opposti. Le capacità operative di ognuno, infatti, permetteranno loro di vincere in entrambi i casi e dividersi così la posta in palio.

SBIRRI
genere: docu-fiction
di Roberto Burchielli con Raoul Bova, Simonetta Solder
distrib. Medusa
Il giornalista televisivo Matteo Gatti decide di svolgere un’inchiesta sul fenomeno della droga. Accolto nella Squadra Speciale della Polizia che combatte lo spaccio di stupefacenti a Milano, Matteo compie un reale viaggio nel mondo della droga alla disperata ricerca dei motivi e dei colpevoli della morte del figlio.

DRAGONBALL EVOLUTION
genere: commedia
di James Wong con Justin Chatwin, Jamie Chung
distrib. Fox

Le straordinarie avventure di Goku., un ragazzo deciso ad esaudire l’ultimo desiderio di Nonno Gohan che, in fin di vita, gli ha donato una delle Sfere del Drago e gli ha chiesto di ritrovare le restanti sei. Aiutato dal Maestro Roshi, Goku dovrà riuscire nella sua missione prima che il malvagio lord Piccolo riunisca le Sfere diventando così il padrone del mondo.

STAR SYSTEM – SE NON CI SEI NON ESISTI
genere: commedia
di Robert B. Weide con Megan Fox, Jeff Bridges
distrib. Mikado

Sidney Young è un intellettuale inglese che dirige una rivista alternativa in cui sbeffeggia il colorito mondo dello star system, ma quando gli viene offerta l’occasione di collaborare con la prestigiosa rivista americana Sharps, non esita a buttarsi a capofitto nella nuova impresa. Il suo carattere anticonformista e i modi informali non tardano però a mettere Simon negativamente in evidenza tra gli altri giornalisti e redattori.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy