L'ultima novità in 3D, da oggi nelle nostre sale, è Dragon Trainer della Dreamworks, una favola sull'accettazione del diverso diretta da Chris Sanders e Dean Deblois. Protagonista il piccolo (rachitico?) Hiccup, membro e paria di un villaggio vichingo, a cui insegnerà però che non tutti i draghi vengon per nuocere, e alcuni possono persino diventare fedeli amici.
Leggerezza anche per il ritorno di Gabriele Salvatores che con Happy Family torna alla commedia senza abbandonare lo stile. Un viaggio tra realtà e finzione alla ricerca di una famiglia perfetta. Con Diego Abatantuono, Carla Signoris, Margherita Buy, Fabrizio Bentivoglio, Fabio De Luigi e Sandra Milo. Affari di famiglia al centro anche di Dady Sitters, nella fattispecie quelli della famiglia Travolta: John, la moglie Kelly Preston e la figlia Ella Bleu Travolta sono gli interpreti - insieme a Robin Williams e Matt Dillon - di questa commedia firmata da Walt Becker.
Commedia d'interni anche dalla Francia: La premiere etoile di Lucien Jean-Baptiste, che racconta delle disavventure di un padre irresponsabile quando questi decide di portare la propria famiglia in vacanza sulla neve. Storie di vampiri - e non solo - al centro della Sci-Fi horror Daybreakers, ambientata in un futuro dove i succhiasangue hanno scalzato l'umanità ma non i loro difetti. Il dracula buono è Ethan Hawke.
E a proposito di vampiri segnaliamo il ritorno in sala di Robert Pattinson, ma Twilight non c'entra: Pattinson stavolta interpreta Tyler, un giovane newyorkese la cui vita è andata in pezzi da quando ha perso il fratello. Ma una ragazza - orfana di madre - gli tirerà su il morale... Nel cast anche Pierce Brosnan, nel ruolo del padre di Tyler: Remember Me.