Una ventina di titoli da qui a dicembre per tentare di bissare i già notevoli successi al botteghino di questo primo semestre 2018. Warner Bros. presenta alle Giornate di Ciné la sua line-up, al solito caratterizzata da una massiccia proposta internazionale ma, allo stesso tempo, capace di non dimenticare il cinema italiano.

Da questo punto di vista, l'8 novembre arriverà sugli schermi il nuovo film di Stefano Mordini, Il testimone invisibile, giallo dalle atmosfere eleganti e misteriose interpretato da Riccardo Scamarcio e Miriam Leone, presenti a Riccione per la convention Warner.

Sul fronte commedia, invece, il 22 novembre sarà la volta di Uno di famiglia, diretto da Alessio Maria Federici e interpretato da Pietro Sermonti, Lucia Ocone, Nino Frassica e Sarah Felberbaum: che cosa succede a una persona perbene quando ottiene favori dalla malavita?

Il 13 dicembre, invece, la proposta natalizia è data dal nuovo film di Luca Miniero, ancora senza titolo, interpretato da Frank Matano, Cristiana Capotondi e... un gorilla. L'idea, come spiegato a Riccione da Barbara Salabè, President & Managing Director della Warner, "è quella di rivolgersi al pubblico delle famiglie".

Altro titolo di produzione nazionale, ancora in preproduzione, è La prima pietra, tratto da un testo di Stefano Massini e interpretato da Corrado Guzzanti, Kasia Smutniak, Iaia Forte, Valerio Aprea e Serra Yilmaz.

La proposta international parte già dal 26 luglio con Ocean's 8, nuovo capitolo del franchise creato da Steven Soderbergh, qui produttore, per la regia di Gary Ross e l'interpretazione tutta al femminile: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter.

Il 9 agosto si scende negli abissi con Shark - Il primo squalo (anche in 3D), spettacolare e terrificante ritorno del preistorico Megalodonte nel film diretto da Jon Turteltaub, con Jason Statham chiamato all'impresa disperata di fronteggiarlo.

Una settimana dopo, il 16 agosto, sarà la volta della commedia romantica Crazy & Reach, per la regia di Jon M. Chu, mentre il 22 agosto ritornano i protagonisti animati di Hotel Transylvania, alla loro terza avventura, questa volta in una Vacanza mostruosa.

Altro gradito ritorno è quello di Denzel Washington nei panni del vendicatore in The Equalizer 2 - Senza perdono, con uscita fissata al 13 settembre.

Nel frattempo, il 6 settembre, Warner propone due titoli: uno è il thriller Searching di Aneesh Chaganty con John Cho, l'altro destinato ai più piccini è l'animazione Teen Titans Go! Il film, diretto da Aaron Horvath e Peter Rida Michail.

Il 20 settembre si torna alle atmosfere del Conjuring Universe con il terrificante The Nun - La vocazione del male, regia di Corin Hardy, con Taissa Farmiga e Jonas Bloquet nel cast.

Altra doppia proposta per il 4 ottobre con l'animazione Smallfoot: Il mio amico delle nevi e l'attesissimo Venom di Ruben Fleischer, con Tom Hardy nei panni dell'antieroe dell'universo Spider-Man.

L'11 ottobre (previa passaggio alla Mostra di Venezia?) arriverà l'esordio alla regia di Bradley Cooper, che rispolvera il classico A Star is Born duettando con Lady Gaga. Altro titolo in orbita festivaliera potrebbe essere White Boy Rick di Yann Demange, con Matthew McConaughey nei panni del padre di uno dei più famosi infiltrati nella malavita, ispirato a una storia vera.

Arriverà invece il 25 ottobre Mowgli - Il figlio della giungla, diretto da Andy Serkis, mentre il 31 ottobre sarà la volta del nuovo capitolo della saga Millennium, Quello che non uccide, per la regia di Fede Alvarez e Claire Foy nei panni di Lisbeth Salander.

Animali fantastici – I crimini di Grindelwald di David Yates sarà nelle sale il 15 novembre, mentre il 29 toccherà a Creed II, con Sylvester Stallone e Michael B.Jordan.

Il 6 dicembre uscirà l'adventure-family Alpha – Un’amicizia forte come la vita di Albert Hughes, con Kodi Smit-McPhee, mentre il 20 dicembre farà il suo esordio l'animazione Spider-Man: Un nuovo universo (anche in 3D).

Tra le anticipazione del 2019, infine, Acquaman (1 gennaio), The Lego Movie 2 (21 febbraio), Godzilla 2 (21 marzo), Shazam! (4 aprile) e It: Capitolo 2 (5 settembre).