Warner Bros finanzierà la MGM e conferma Elijah Wood nei panni di Frodo

Elijah Wood che ha già firmato tornerà nel ruolo di Frodo Baggins in Lo Hobbit, il prequel della trilogia del Signore degli Anelli
8 Gennaio 2011
Warner Bros finanzierà la MGM e conferma Elijah Wood nei panni di Frodo

Il regista Peter Jackson comincerà a girare a febbraio in Nuova Zelanda. La notizia si apprende dal sito Deadline Hollywood e arriva all’indomani dell’accordo secondo il quale la Warner Bros finanzierà la MGM con oltre 500 milioni di dollari per i costi di questo film, in cambio di buona parte dei diritti. Nel cast di Lo Hobbit, sono confermati anche Martin Freeman nel ruolo di Bilbo e Cate Blanchett che riprende il ruolo dell’elfo Galadriel.
Lo Hobbit è la trasposizione, divisa in due parti, del romanzo epico di J.R.R. Tolkien che racconta le avventure di Bilbo Baggins, l’uomo cui viene affidato l’anello al centro della celebre trilogia, di cui costituisce una sorta di prequel.
Nel libro non si parla di Frodo, che invece apparirà, non si sa ancora con quale pretesto narrativo, nel film.
Wood ha inoltre firmato per interpretare Ben Gunn nell’adattamento cinematografico dell’Isola del tesoro di Robert Louis Stevenson e sarà al Sundance Film Festival nel cortometraggio Fight for your Right Revisited di Adam Yauch.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy