Priya Dogra, Presidente di WarnerMedia EMEA & Asia (escl. Cina) ha annunciato oggi una fondamentale novità nel suo team esecutivo EMEA.

Barbara Salabè, recentemente nominata Country Manager di WarnerMedia Italia, accresce e amplia le proprie responsabilità aggiungendo al suo mandato le attività aziendali di Spagna e Portogallo.

Barbara Salabègià Presidente e Amministratore Delegato di Warner Bros. Entertainment Italia, guiderà tutte le attività commerciali e di marketing di WarnerMedia nei tre territori. Risponderà direttamente a Priya Dogra come componente del suo team esecutivo.

Salabè fa parte di WarnerMedia da nove anni e in passato è stata anche responsabile dello start-up dei canali Turner di WarnerMedia in Italia.

Priya Dogra dichiara: “Durante la sua guida di Warner Bros. Italia, Barbara, grazie al suo acume strategico e a una profonda conoscenza del pubblico, ha creato un grande valore per l’azienda facendola crescere costantemente. Il suo spiccato talento creativo le ha permesso inoltre di sviluppare e consolidare la produzione cinematografica italiana che ha visto molti successi negli anni. Sono entusiasta di poter vedere Barbara all’opera nell’innovare e ulteriormente rinvigorire i business e networks di cui da oggi assume la gestione.”

Le responsabilità di Barbara Salabè, come Country Manager, comprendono lo sviluppo e l’implementazione della strategia di WarnerMedia nei tre territori e il coordinamento e ottimizzazione di tutte le attività di marketing e commerciali. Ciò comprenderà la distribuzione cinematografica, le produzioni cinematografiche italiane, le licenze di contenuti, l’home entertainment e consumer products, così come la raccolta pubblicitaria e la distribuzione dei canali WarnerMedia.  Collaborerà a stretto contatto con i rispettivi leader funzionali statunitensi ed europei.

Il leadership team di WarnerMedia EMEA, di cui fa parte Salabè è composto dai seguenti country manager recentemente promossi: Polly Cochrane (Regno Unito e Irlanda), Iris Knobloch (Francia, Benelux, Germania, Austria e Svizzera) e Pierre Branco (CEE, Paesi Nordici, Medio Oriente, Turchia e Africa) che è anche responsabile della raccolta pubblicitaria e della distribuzione dei canali in EMEA.

Integrano la struttura dei country manager Hannes Heyelmann e Antony Root, responsabili funzionali rispettivamente della programmazione e della produzione originale. Pedro Cosa continuerà a guidare data e insights e Lesley Bailey e Cecilia Persson mantengono la leadership del team kids e young adults dell’EMEA centrale, rispondendo sia a Dogra, sia a Tom Ascheim, Presidente di kids, young adults e classics di WarnerMedia.

La riorganizzazione fa seguito all’annuncio dello scorso agosto nel quale WarnerMedia riuniva per la prima volta tutte le attività internazionali di Warner Bros. HBO e Turner sotto una sola leadeship diretta da Gerhard Zeiler, responsabile di WarnerMedia International, e al quale riporta Priya Dogra.

Barbara Salabè

Barbara Salabè è stata finora Presidente e Amministratore Delegato di Warner Bros. Entertainment Italia, dove è stata responsabile dello sviluppo di tutti i business di Warner Bros. in Italia, tra cui produzione, marketing e distribuzione cinematografica e home video, (dello Studio e delle produzioni locali), distribuzione televisiva, consumer products, distribuzione digitale e l’interactive entertainment, prima di assumere un'ulteriore supervisione delle attività di business di WarnerMedia. E’ entrata a far parte di Warner Bros. nel novembre 2011, avendo in precedenza ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Stage Entertainment, in cui è stata responsabile dell’avviamento del business italiano della principale società di produzione musicale europea. Prima del suo incarico presso Stage Entertainment, ha trascorso quattro anni come Senior Vice President e Managing Director, Turner Broadcasting System Italia, avviando la start-up italiana dei canali Cartoon Network e Boomerang, curando la loro produzione, localizzazione, distribuzione e raccolta pubblicitaria, e assumendo anche l’incarico di Presidente di CNN Italia S.p.A. Barbara Salabè ha iniziato la sua carriera in Germania presso il Gruppo Kirch e, dopo essere tornata in Italia, ha tra l’altro gestito l’acquisizione di canali di intrattenimento per Stream.