Vittorio Gassman – Il centenario

Dal 9 aprile al 29 giugno l'Auditorium Parco della Musica di Roma ospita la prima mostra mai dedicata al grande attore
Vittorio Gassman – Il centenario
Una grande mostra, la prima a lui mai dedicata, per rendere omaggio, nel centenario della nascita, a un protagonista dello spettacolo e della cultura, un gigante del Novecento profondamente radicato nell’immaginario collettivo, uno dei personaggi italiani più amati dal pubblico: Vittorio Gassman, nato il 1° settembre 1922.
Oltre 1.000 metri quadri espositivi per raccontare l’attore, il regista, lo scrittore, il maestro: attraverso materiali privati inediti e testimonianze professionali, immagini e materiali audiovisivi di prima mano, curiosità e oggetti personali, la mostra ripercorre l’intera parabola umana e artistica di Gassman che per tutta la vita inseguì l’eccellenza in tutti i campi.
L’esposizione è curata da Alessandro NicosiaDiletta d’Andrea Gassmann e Alessandro Gassmann e prodotta e organizzata da C. O. R. Creare Organizzare Realizzare.
La mostra è promossa da Eredi Gassman e Fondazione Musica per Roma, con Roma Capitale, Regione Lazio, Comune di Genova e Palazzo Ducale, sostenuta da Istituto Luce Cinecittà, Centro Sperimentale di Cinematografia, con RAIZètema Progetto CulturaTerna. Si ringraziano Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, SIAE Società Italiana degli Autori e degli Editori; catalogo Skira Editore, sponsor Tecnico BIG Broker Insurance Group – Ciaccio Arte.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy