Virzì al lavoro sul Capitale umano

Iniziate le riprese del nuovo film del regista livornese. Dal romanzo di Stephen Amidon, un thriller con Bentivoglio, Gifuni e Golino
7 Marzo 2013
Virzì al lavoro sul Capitale umano

Sono iniziate lunedì 18 febbraio a Varese le riprese de Il capitale umano, il nuovo film scritto e diretto da Paolo Virzì e interpretato da Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino. Fanno parte del cast anche Luigi Lo Cascio, Bebo Storti, Gigio Alberti e Giovanni Anzaldo e, per la prima volta sullo schermo, Matilde Gioli e Guglielmo Pinelli.
Il film è basato sulla sceneggiatura che il regista ha scritto insieme a Francesco Bruni e Francesco Piccolo, adattando liberamente il thriller omonimo dello scrittore americano Stephen Amidon (Mondadori), e ambientando la storia nel Nord Italia.
La vicenda comincia una notte, sulla provinciale di una città brianzola, alla vigilia di Natale, con un ciclista investito da un Suv. Che cosa è successo esattamente? L’unica cosa certa è che questo incidente cambierà il destino di due famiglie, quella di Giovanni Bernaschi, top rider della finanza, e quella di Dino Ossola, ambizioso immobiliarista sull’orlo del fallimento. E forse potrebbe cambiare per sempre anche la vita di qualcuno che con quelle smanie di arricchimento non c’entrava niente.
Il capitale umano è prodotto da Indiana Production con Rai Cinema e con Manny Film . Sarà distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Bac Film. Le riprese si svolgeranno per 8 settimane interamente in Lombardia, tra Varese, Como, Fortunago e Milano.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy