Il regista Emilio Pastorino con il videoclip del brano Come si fa, interpretato da Amelie, conquista il Mompeo in Corto 2012, rinomato Festival Internazionale del Cortometraggio giunto ormai alla 14esima edizione, vincendo il primo premio come Miglior videoclip assegnato dalla giuria presieduta da Babak Karimi, attore, scrittore, montatore figlio di Nosrat Karimi, e della cantante ed attrice Alam Danai. "Vincere questo premio per me significa molto", commenta Pastorino, giovane regista savonese che con la sua prima opera si aggiudica già un premio internazionale: "Ho sempre considerato la realizzazione del video di Come si fa un punto di arrivo, una soddisfazione personale". 
Come si fa è il secondo singolo di Amelie, giovane cantautrice e rivelazione musicale. Un brano che ha colpito il pubblico per la voce della cantante e per le melodie, una delicata alchimia di suoni e parole in perfetta sintonia con le atmosfere poetiche del videoclip. Grazie a Mompeo in corto, il giovane regista savonese avrà l'opportunità di seguire uno stage all'interno di TWEEDLE, organizzazione specializzata nella sonorizzazione.
Mompeo in corto è uno dei più prestigiosi festival internazionali che premia il videoclip, un genere cinematografico in breve che raccoglie da tempo fan sia fra le fila degli appassionati di musica che di cinema. Un'attenzione quella alla musica che trapela anche da altre scelte di questo appuntamento di fine luglio. Una per tutte quella di premiare Umberto Scipione con la targa Tre Lune Records per la colonna sonora di Benvenuti al Nord e Benvenuti al Sud.