Mercoledì 23 marzo, alle 23.05 su Rai Movie, Ben Affleck, Henry Cavill, Vincent Cassel e Miriam Leone raccontati da MOVIE MAG settimanale di attualità cinematografica

Questa settimana su Movie Mag Batman vs Superman: Dawn of Justice, l'epico scontro tra i supereroi targati DC Comics. Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Jessie Eisenberg (Lex Luthor) e Gal Gadot – nei panni di Wonder Woman – ci raccontano le curiosità della pellicola ambientata tra Gotham e Metropolis, due città del fantastico entrate di diritto nell'immaginario collettivo.

Steve Della Casa, critico cinematografico e tra le voci di Hollywood Party, ci propone altri duelli celebri del mondo di celluloide: da Zorro contro Maciste a King Kong contro Godzilla.

Movie Mag accompagna i telespettatori di Rai Movie dietro le quinte del film Non è un paese per giovani, prossimo impegno cinematografico di Giovanni Veronesi. Il cineasta toscano ha messo a frutto in questa pellicola la sua esperienza radiofonica mutuata dal programma omonimo di Radio Rai 2. Tra i protagonisti Sergio Rubini, Filippo Scicchitano e Michele Anzaldo.

Un paese quasi perfetto. E' questo il titolo della commedia esordio di Massimo Gaudioso, che firma la sua prima regia, dopo le precedenti esperienze di co-direzione con i colleghi Massimo Cappuccio e Fabio Nunziata. Abbiamo intervistato per voi il regista e i protagonisti: Fabio Volo e una magnetica Miriam Leone.

Per finire Federico Pontiggia intervista Vincent Cassel, a Roma in occasione della proiezione per la stampa del film Un momento di follia di Jean-François Richet .

"Vorrei lavorare con Sorrentino, ho amato tutti i film che ha fatto. E con Benigni. Benigni, dov'è Benigni!" dichiara Cassel. L'attore francese ci racconta il segreto della sua arte: "La carriera dell'attore si costruisce con le cose che non fai. Come uno scultore: tira via tutto quello che non serve e alla fine c'è solo la cosa importante. Io ho solo detto no ai lavori che non mi interessavano".

Movie Mag vi presenta anche gli altri film in sala questa settimana: la versione live action di Heidi di Alain Gsponer, il drammatico Land of mine di Martin Zandvliet, Massimo Ranieri nei panni di Pier Paolo Pasolini ne La Macchinazione di David Grieco.

Movie Mag è un settimanale di attualità cinematografica. Va in onda tutti i mercoledì in seconda serata su Rai Movie, canale 24 del digitale terrestre e canale 14 Tivù sat. Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag.