Weekend di grande intrattenimento per UniVision Days, l’evento culturale promosso da UNIVIDEO - Unione Italiana Editoria Audiovisiva dall’11 al 18 giugno a Roma presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli. Con un ricco calendario di eventi “formato famiglia”, sabato 13 e domenica 14 giugno la manifestazione offrirà un palinsesto con numerose pellicole pensate per tenere compagnia ai bambini e ai loro genitori!

Sarà proprio il personaggio di Heidi a dare il buongiorno alle famiglie, sotto forma di pupazzo, in questa giornata di grandi spettacoli e a presenterà la sua pellicola, dove la dolce bambina ha conquistato il cuore di tante generazioni. Da non perdere neppure i protagonisti della retrospettiva interamente dedicata agli eroi della Marvel e le avventurose proiezioni previste nella sala 2 dove si alterneranno cult di Steven Spielberg come ET e Jurassic Park.

Ma non solo eroi e alieni…alle ore 17:30 la storia di uno dei più grandi successi italiani diventerà protagonista del pomeriggio di Univision Days: la fiction Rai. Con il Segno del telecomando – Dallo sceneggiato alla fiction sarà possibile riscoprire, insieme a Biagio Proietti, autore del libro divenuto pellicola cinematografica, le serie e i personaggi che hanno emozionato gli italiani negli ultimi sessant’anni.

Inoltre Univision Days non farà di certo mancare a Roma ironia e azione! Dopo l’happy hour, grandi pellicole: 1941 – Allarme a Hollywood diretto da Steven Spielberg e interpretato da John Belushi, e Senza nessuna pietà di Michele Alhaique che parteciperà alla visione del film.

Infine…il 14 giugno, la manifestazione riaprirà con un’ospite d’eccezione presente dal vivo per accogliere piccoli e grandi: la celebre Ape Maia. La dolce Maia darà il via ad un’altra entusiasmante giornata tra principesse Disney, eroi dei fumetti e simpatici amici a quattro zampe. Per i teenagers, invece, verrà proiettato Take Five di Guido Lombardi alla presenza del regista.