Brie Larson è attualmente sulla cresta di un’onda bella alta, per merito di Captain Marvel, primo stand alone al femminile targato Marvel Studios. Eppure, l’attrice non sembra voler riposare sugli allori.

È in uscita, infatti, su Netflix, la sua opera prima come regista.

Unicorn Store, “negozio di unicorni”, è il titolo del film diretto e interpretato da Brie Larson, al debutto il prossimo 5 aprile sulla piattaforma streaming più famosa al mondo. Una pellicola certamente molto più autoriale di qualsivoglia cinefumetto Marvel.

Kit è una giovane ragazza sognatrice che vede infranti i suoi sogni da aspirante artista. La sua energia, straripante e dai colori sgargianti, si ingrigisce quando deve fare i conti con un alienante lavoro d’ufficio. Ma non tutto è perduto: qualcuno, infatti, le offre l’opportunità di realizzare i propri sogni, il proprietario di un negozio incredibile. Nel vero senso della parola, nessuno le crede, quando Kit lo racconta.

È così che Brie Larson racconta il suo personale Peter Pan: un conflitto apparentemente insanabile tra sognatori e realisti. I primi alla ricerca di qualcosa all’altezza dei propri sogni, i secondi alla strenua difesa dei compromessi necessari a sopravvivere.

 

Un'ulteriore curiosità: come avrete forse notato dal trailer, Brie Larson non sarà l’unica interprete presente anche in Captain Marvel.

C’è anche Samuel L. Jackson, nei panni del proprietario del negozio di unicorni. Si ricrea quindi la strana coppia del film della Casa delle Idee, ma stavolta a ruoli invertiti di guida e novellino.

Appuntamento quindi al 5 aprile, su Netflix, per scoprire se Unicorn Store, di e con Brie Larson, sarà all’altezza delle aspettative.