Per i soli lettori di Cinematografo.it una clip esclusiva dal Dvd di Tra le nuvole, in uscita il 25 maggio anche in versione Blu-Ray. Diretto da Jason Reitman (Juno, Thank you for Smoking) e interpretato da George Clooney (Michael Clayton, In Amore Niente Regole), Vera Farmiga (The Departed, The Manchurian Candidate) e Anna Kendrick (The Twilight Saga: New Moon), il film aveva ottenuto sei nomination agli Oscar.
Tratto dall'omonimo romanzo di Walter Kirn, Tra le nuvole è una commedia dolceamara che racconta la storia di Ryan Bingham (Clooney), un esperto di tagli del personale nonché un affascinante single incallito, orgoglioso e soddisfatto della sua libertà vissuta fra aeroporti, automobili a noleggio e i migliori alberghi degli Stati Uniti. Ambasciatore dell'ideologia dello “zainetto vuoto” - tutto ciò di cui ha bisogno entra in un pratico trolley, mentre i suoi parenti per lui hanno lo stesso peso inconsistente di una sagoma di cartone - il suo più grande obiettivo è quello di raggiungere i dieci milioni di punti miglia volate. Perché lui è felice “tra le nuvole”. Ma proprio quando è ad un passo dal suo sogno, una nuova e rampante collega con idee alternative (la Kendrick) e l'incontro con il suo attraente alter ego in gonnella porteranno scompiglio nella raminga ma ben organizzata esistenza di Ryan...
Ha detto Jason Reitman: “In questo film mi sono posto la domanda più grande di tutte: la vita va vissuta da soli o in compagnia?”.
Nella clip vediamo le reazioni di quanti vengono licenziati da Ryan. La cosa curiosa e tremenda è che non si tratta di attori, ma di persone che hanno veramente perso il lavoro subito dopo lo scoppio della crisi.