Sono aperte le iscrizioni per il Workshop di “Produzione Low Budget” con la NeroFilm di Gregory J Rossi, organizzato in collaborazione con l'Associazione culturale CinemAvvenire di Roma. Media partner dell'iniziativa è la Fondazione Ente dello Spettacolo.
Il corso si compone di un weekend full immersion di 16 ore di lezione nei giorni 23 e 24 marzo 2013, dalle 10.00 alle 18.00 e si svolgerà presso l'Associazione CinemaAvvenire (Viale dello Scalo San Lorenzo 51/53 - Roma). Gregory J Rossi (titolare della società di produzione NeroFilm), docente del corso, offrirà a tutti i partecipanti, professionalità e testimonianza di esperto produttore, specializzato soprattutto nella gestione delle produzioni low budget, illustrando le dinamiche e i segreti per organizzare una produzione cinematografica di successo.
Con la NeroFilm, fondata nel 2005, produce e realizza il suo primo lungometraggio, Il Bosco Fuori – film horror per la regia di Gabriele Albanesi – con cui ha raggiunto l'attenzione dell'americano Sam Raimi, che con la sua Ghost House, ha distribuito il film definendolo un cult del cinema italiano di genere. Da allora Gregory J Rossi ha firmato – da regista, produttore ed organizzatore – numerosi corti, spot, videoclip e documentari. Attualmente è impegnato nella post-produzione del lungometraggio Le formiche della città morta, opera prima di Simone Bartolini con Nina Torresi, e nella produzione esecutiva del lungometraggio I barbari, prodotto da Zut Film e diretto da Carmine Amoroso.
Il corso si svolgerà presso l'Associazione Culturale CinemAvvenire, fondata alla Mostra del Cinema di Venezia da Gillo Pontecorvo e Massimo Calanca, che da vent'anni promuove la conoscenza e l'amore per il cinema, in particolare tra i giovani e gli studenti. Con sede nel quartiere di San Lorenzo, dal 1997 organizza corsi e importanti manifestazioni cinematografiche, collaborando con la Mostra e il Torino Film Festival. Per maggiori info: Simona Falcone simonacomunicazione_nerofilm@gmail.com -  3342599506