Un maggiordomo alla Casa Bianca

Forest Whitaker possibile protagonista del nuovo film di Lee Daniels, The Butler. Vera storia del servitore di otto presidenti degli Stati Uniti, da Truman a Reagan
7 Marzo 2012
Un maggiordomo alla Casa Bianca

Forest Whitaker è in trattative per avere un ruolo da protagonista in The Butler, nuovo lavoro del regista di Precious Lee Daniels. Lo riporta The Hollywood Reporter. Il film si basa sull’articolo del Washington Post di Wil Haygood (A Butler Well Served by This Election), che raccontava dei 34 anni che un uomo di colore, Eugene Allen, ha trascorso alla Casa Bianca nelle vesti di maggiordomo. Servitore di ben otto presidenti, da Harry Truman (era il 1952) a Ronald Reagan (1986), Allen iniziò a lavorare come inserviente delle cucine in un epoca in cui non glie era nemmeno permesso di usare i bagni pubblici a causa delle leggi razziali vigenti allora in Virginia. Durante la sua lunga attività fu testimone privilegiato dei cambiamenti sociopolitici del paese, come l’affermazione dei diritti civili, le lotte di Martin Luther King e l’omicidio Kennedy.
Oprah Winfrey interpreterà la moglie di Allen, mentre David Oyelowo sarà il figlio. Per il cast circolano anche i nomi di Hugh Jackman, Liam Neeson e Mila Kunis. Haygood seguirà di persona il progetto.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy